Valposchiavo battuta, ma a testa alta

Calcio Grigioni

La Valposchiavo cade in casa nella decima giornata di Seconda Lega, ma non ha da rimproverarsi nulla. Il Romanshorn ha vinto con merito però ha dovuto sudare questi 3 punti contro una squadra che si è dimostrata all'altezza soprattutto nei primi 45 minuti e negli ultimi 20. La partita si è decisa nella parte iniziale della ripresa con le due reti ospiti segnate al 14' e al 18'. Il gol di Pola al 25' con un bel tiro da dentro l'area ha riaperto la partita, ma pur provandoci fino all'ultimo la Valposchiavo non ha trovato l'episodio favorevole per pareggiare. <<Abbiamo giocato contro una squadra molto forte - commenta il tecnico Tiziano Togni -, una che può lottare per vincere il campionato. Ottimo primo tenpo con occasioni sia per noi che per loro, ci poteva essere un rigore in nostro favore e loro hanno colpito un palo. A inizio ripresa per 20 minuti hanno cambiato passo e ci hanno schiacciato trovando i due gol. Dopo aver accorciato le distanze con Pola loro si sono tirati dietro  per difendere il vantaggio e abbiamo provato a recuperare, ci sono state tante mischie e proprio nell'ultima il loro portiere in uscita ha perso palla ma non siamo riusciti a inquadrare la porta mandando alto. In sintesi un ottimo primo tempo e un secondo di sofferenza, forse eccessiva, ma contro avversari veramente bravi>>. 
Valposchiavo: Marocco, D. Rossi, A. Fiorina, Roffinoli, Bormolini, Vanotti, M. Merlo (Cap), Gherardi, Cathieni, Pola, Braun. A disp.: Rampa, O. Cortesi, Triacca, Bruga. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 22, FC Vaduz 20, FC Schaan 19, FC Romanshorn 18, FC Ruggel 17, FC Ems, FC Buchs 13, FC Steinach, Valposchiavo 11, FC Montlingen 10, FC Mels, FC Amriswil 9, FC Au-Berneck 7, FC Teufen 6.

Ultime novità