
Un'immagine della gara d'andata vinta 1-0 dalla Valposchiavo
Il 2025 si è aperto con il segno X a dominare la scena. Un pareggio all'esordio lo scorso fine settimana e un altro pari ieri nella prima gara casalinga dopo la lunga pausa invernale. La Valposchiavo è imbattuta nel nuovo anno, ma le rivali nella corsa salvezza non lasciano spazio e per mettersi in una posizione più tranquilla servono i tre punti. Ieri, ai Cortini, contro lo Steinach è andato in scena un confronto valido per la seconda giornata del girone di ritorno di Seconda Lega. Uno scontro diretto tra due squadre separate da un solo punto in classifica e al momento ancora in zona salvezza. A farla da padrone è stato il vento che ha condizionato tutta la gara e in particolare il secondo tempo. La Valposchiavo ha creato di più, ma le due occasioni più clamorose sono state a favore degli ospiti. Nel primo tempo ci hanno provato senza fortuna Cathieni e Pola, poi nel finale è stato decisivo Marocco con il contributo di Rampa per evitare lo 0-1. Nella ripresa è stato Pola ad avere la miglior occasione per i gialloneri con una conclusione di poco fuori, ma proprio al 90' ancora Marocco è stato determinante per mantenere lo 0-0.
Valposchiavo: Marocco, Roffinoli, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Merlo, Vanotti, De Campo, Cathieni, Bormolini, Pola. A disp.: Rossi, Crameri, Cristiano, Triacca, Fioletti, Macsenti, Fanconii. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 38, FC Vaduz 30, FC Romanshorn 28, FC Ruggel 25, FC Schaan 24, FC Montlingen 23, FC Buchs 22, FC Ems 19, FC Steinach 17, Valposchiavo 16, FC Amriswil 15, FC Teufen 13, FC Mels 12, FC Au-Berneck 9.