Valposchiavo: dal 2-0 al 2-2, un pareggio che brucia

Calcio Grigioni

Soddisfazione, ma anche tanto rammarico per una vittoria sfumata nel recupero. La Valposchiavo è tornata ieri in campo dopo la lunga pausa invernale e per la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Leega era attesa da una trasferta molto difficile con la terza in classifica. Il mese e mezzo di preparazione è servito per presentarsi al meglio all'appuntamento e con un pizzico di fortuna o di attenzione in più il pareggio poteva tranquillamente trasformarsi in vittoria. Sul campo del Romanshorn la squadra guidata da Tiziano Togni e Marcello Bazzi è partita forte sfiorando il vantaggio con Cathieni per poi trovarlo al quarto d'ora con un colpo di testa di Rampa. Nel secondo tempo il raddoppio firmato da Cathieni ha fatto credere che i tre punti potessero arrivare, ma nel finale la squadra di casa ha accorciato le distanze trovando poi il pareggio in mischia nel corso del sesto minuto di recupero. Un palo colpito da Merlo su punizione sul parziale di 2-1 e una serie di decisioni arbitrali contrarie hanno reso amaro un buon punto conquistato contro un'ottima formazione. 
VPC1: Marocco, Roffinoli, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Bormolini, Vanotti, Merlo, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: Rossi, De Campo, M. Fioletti, Fanconi, Viviani. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 35, FC Vaduz 29, FC Romanshorn 28, FC Schaan 24, FC Ruggel 22, FC Montlingen, FC Buchs 19, FC Emes, FC Steinach 16, VPC1 15, FC Mels, FC Teufen, FC Amriswil 12, FC Au-Berneck 8.