Le assenze non frenano la Valposchiavo, battuta la capolista

Calcio Grigioni

Con una rosa ridotta al lumicino, tanto da portare in panchina anche il DS Michele Pedroli, e senza l'allenatore Tiziano Togni, assente per impegni personali e sostituito da Marcello Bazzi, la Valposchiavo è andata a prendersi i 3 punti sul campo della capolista Vaduz nel 9° turno di Seconda Lega. Una partita quasi perfetta dei gialloneri che si sono riscattati dopo due sconfitte consecutive patite contro rivali nella corsa salvezza. Nel corso dei 90 minuti la prima in classifica si è resa pericolosa soltanto in una circostanza sullo 0-0 con Marocco bravo a rimediare a un errore di un compagno. Il gol che ha sbloccato la gara è stato messo a segno al 20' da Cathieni con un tiro dalla distanza. La Valposchiavo ha poi avuto più volte la possibilità per chiudere la partita, ma il 2-0 è arrivato soltanto al 94' quando Bruga ha rubato palla a un difensore servendo a Braun l'assist per la stoccata finale. 
Valposchiavo: Marocco, D. Rossi, Cristiano (Cap), Roffinoli, Rampa, Gherardi, M. Merlo, Bormolini, Cathieni, Pola, Braun. A disp.: Triacca, Bruga, Pedroli, Fonseca. All.: Bazzi. 
Classifica: FC Vaduz 20, FC Rorschach-Goldach 19, FC Ruggel 17, FC Schaan 16, FC Romanshorn 15, FC Ems 12, FC Steinach, Valposchiavo 11, FC Montlingen 10, FC Mels 9, FC Buchs, FC Au-Berneck 7, FC Teufen 6, FC Amriswil 5..