I Pulcini 2013 impegnati a Gatteo a Mare
Settore giovanile di Penta Piateda in grande evidenza nei tornei a cui ha partecipato nel weekend pasquale.
Due le location scelte:: la Riviera Romagnola e in particolare Cesenatico e Gatteo a Mare per i ragazzi dell'attività di base e Venezia e Jesolo per i Giovanissimi.
A Gatteo erano presenti ben sette squadre tra Primi Calci, Pulcini ed esordienti, mentre a Jesolo Penta ha partecipato nella categoria Under 14 e Under 15. La presenza di atleti, mister e accompagnatori è stata massiccia, oltre 160 in totale i partecipanti e, grazie alla professionalità, pazienza e qualità nell'organizzazione i problemi sono stati veramente pochissimi e tutti risolti brillantemente. Il bel tempo, almeno in Romagna, ha fatto tanto per rendere gradevoli quattro giorni di sport e vacanza. Un po’ meno fortunata dal punto di vista meteo la trasferta in Veneto. Penta è stata come sempre impeccabile nella parte organizzativa, ma tutto è fluito nel migliore dei modi, grazie anche a chi ha guidato i pullman e i pulmini, ai mister e tutti i dirigenti e accompagnatori, che hanno mostrato ancora una volta che la famiglia Penta ha un cuore grande ed è stata all’altezza delle aspettative e della reputazione che si è creata nel corso di questi anni.
OTTIMI RISULTATI A GATTEO
I ragazzi dell'Attività di Base si sono comportati molto bene e, anche dal punto di vista sportivo, qualche soddisfazione è stata colta, in particolare a Gatteo a Mare, con i fantastici Pulcini 2014, guidati dal duo Tonta e Castelnuovo, secondi e con le due compagini di Esordienti 2013, secondi e terzi nella loro categoria, con la squadra arrivata seconda, guidata da Rho e Branchi, che ha perso la finale ai rigori contro la fortissima Jesina Scuola Calcio Roberto Mancini di Jesi (AN), dopo una partita equilibrata, conclusa sul 4-4. Eccellenti comunque anche i risultati delle altre squadre, con i due settimi posti degli Esordienti 2011 e 2012, il settimo e ottavo dei Primi Calci 2015 e 2016. In particolare per questi ultimi piccolissimi atleti, ben aldilà del fatto sportivo, si è trattato della prima uscita in autonomia senza genitori e sarà per loro un ricordo indelebile.
GIOVANISSIMI ALLA VENEZIA CUP DI JESOLO
Aldilà dei risultati sportivi i ragazzi sono stati eccezionali con comportamenti esemplari, dentro e fuori dal campo e per questo vanno fatti i complimenti a loro e ai propri i propri famigliari. E’ stata una bellissima esperienza anche per i nostri Under 14 e Under 15 che hanno partecipato alla 16esima edizione della Venezia Cup in quel di Jesolo. Il meteo è stato incerto per tutti i 4 giorni, sin dall'arrivo di venerdì 29 marzo, graziando fortunatamente la imponente cerimonia di apertura presso lo stadio Armando Picchi. Gli Under 14 guidati dai mister Villani e Romeri, pur esprimendo del buon calcio, hanno avuto la peggio sia contro la Spes Poiana (VI) che con Città di Cantù (CO), Canaletto Sepor (SP) e i milanesi del Cernusco, società che ha partecipato al torneo con a seguito 430 persone tra atleti nelle varie categorie e genitori. Nella finalina per il nono e decimo posto vittoria ampia contro Vela Mesero (MI), con dominio assoluto dei nostri ragazzi. Nel torneo Under 15, i ragazzi guidati dai mister Noseda e Cannavò iniziano il torneo perdendo di misura contro Asola (MN), formazione pura 2009. Seconda partita contro i padroni di casa dell'Eraclea (VE) a senso unico, dominata dai nostri. Terza partita contro i vicentini del Veca Rivereel ottima squadra, che porta a casa il risultato. Quarta partita dominata da Penta Piateda contro il Cernusco (MI) e finale per il quinto posto contro il Cussignacco (UD) purtroppo non disputata a causa dell'assenza dell'arbitro, con il sorteggio con il lancio della monetina a nostro favore!
PENTA PIATEDA VALTELLINA CUP E CAMP ESTIVI DEDICATI AL CALCIO
Archiviata la parentesi dei tornei Pasquali si apre adesso quella ancora più impegnativa dei tornei organizzati da Penta. In particolare tra la fine di maggio e inizio giugno si svolgerà la VII Edizione della Penta Piateda Valtellina Cup, articolata su 4 weekend, coinvolgendo le categorie giovanili da Primi Calci a Pulcini, da Esordienti a Giovanissimi e che vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutta la provincia e dalla Brianza. Inoltre per due settimane dal 10 al 14 e dal 17 al 21 Giugno, appena chiuse le scuole, si svolgerà a Piateda, sul campo in sintetico d Via Venina, il tradizionale Penta Summer Camp, aperto ai ragazzi nati dal 2011 al 2017, gestito dai tecnici patentati UEFA B-C-D di Penta Piateda.
Seguirà dal 24 al 28 giugno, sempre a Piateda il Calcio Lecco 1912 City Camp, una terza settimana di Camp con gestione diretta dei tecnici della società lacuale.
Per chi avesse bisogno di informazioni chiamare Daniela 351 784 1255