Tu sei qui
Calcio
L'intervista: Fabio Tarca, mister campione d'inverno con l'Olympic Morbegno
Tornato sulla panchina dell'Olympic Morbegno dopo cinque anni, Fabio Tarca ha subito centrato un primo obbiettivo, quello di concludere il girone d'andata di Prima categoria in vetta alla classifica. Un traguardo simbolico ma che testimonia il buon lavoro svolto in questi mesi.
Serie D: Nuova Sondrio e ChievoVerona chiudono l'anno con un pareggio
La partita tra Nuova Sondrio e ChievoVerona ha chiuso il girone d'andata del girone B di Serie D.
Seconda categoria, acquisti e cessioni della sessione autunnale
Soltanto la Bormiese tra le squadre di Seconda categoria è rimasta inattiva durante la sessione autunnale di calciomercato. Le altre valtellinesi del girone si sono mosse andando a modificare, chi più chi meno, le loro rose.
Corte Sportiva di Appello Territoriale, maxi squalifica ai danni di Alessandro Menghi
Il Berbenno ha trovato una sorpresa poco gradita sul Comunicato ufficiale pubblicato nel pomeriggio dal Comitato Regionale. Alessandro Menghi, fresco di trasferimento dall'Ardenno Buglio al Berbenno, dovrà stare lontano dai campi per diverso tempo.
Focus campionati, Seconda categoria: Atletico Cosio campione d'inverno
Perdendo nel recupero con il Delebio, la Valmalenco ha mancato la possibilità di chiudere l'andata al comando lasciando all'Atletico Cosio il titolo di campione d'inverno.
Un rinforzo di spessore per l'Ardenno Buglio
Dopo aver ceduto Menghi al Berbenno arriva un rinforzo di spessore per l'Ardenno Buglio. In attesa di annunciare il nuovo allenatore la società ha puntellato il centrocampo tesserando Nello Dolci.
Albosaggia Ponchiera, ufficiale il nuovo allenatore
Concluso il girone d'andata l'Albosaggia Ponchiera ha ufficializzato l'allenatore che dovrà cercare di guidare la squadra verso la permanenza in Prima categoria.
Focus campionati, Prima categoria: al giro di boa sette squadre in tre punti
Probabilmente è il campionato di Prima categoria più incerto e indecifrabile della storia recente. Non il più bello per il livello complessivo, ma sicuramente il meno scontato.
Il Berbenno scuote il mercato di Prima categoria
La possibilità concreta di lottare per il titolo, meno tre dalla vetta al giro di boa, e il grave infortunio che ha costretto Matteo Fontana a chiudere con largo anticipo la stagione 2024-25 sono stati i due fattori che hanno indotto il Berbenno a tornare prepotentemente sul mercato.
Il parere dell'esperto, la giornata raccontata da Giuseppe Maiorana
Non basta l'esordio in panchina di Marco Amelia alla Nuova Sondrio: biancazzurri sconfitti per 3-2 sul campo della Varesina e di nuovo in zona playout, anche se la gara di Venegono Superiore ha lasciato anche vari aspetti positivi: l'approccio alla partita in entrambe le frazioni di gioco, l'incr