Tu sei qui
Calcio
Giudice Sportivo
In Prima categoria due giornate di squalifica a Luca Mescia (Ardenno Buglio), una a Gabriele Strambini (Grosio), Marco Ciresa (Olympic Morbegno), Davide Cucchi (Talamonese), Marco Rovelli, Willigs Lacarruba (Ardenno Buglio), Alex Mattaboni (Berbenno).
Focus campionati, Promozione femminile: Il Monza è uno squadrone, ma l'Albosaggia Ponchiera per un'ora ci crede
Serviva un miracolo, ma il miracolo questa volta non è riuscito. Contro il Monza non bastava una partita perfetta, serviva la prestazione della vita per riuscire ad ottenere un risultato positivo.
Focus campionati, Prima categoria: volata a due per il titolo, primo verdetto in coda
La quintultima giornata ha ristretto a Bellagina e Olympic Morbegno la lotta per la promozione diretta e condannato alla retrocessione la Oratori Lecco Alta. Questi i primi verdetti stagionali di un campionato che rischia di concludersi senza playoff e playout.
Il parere dell'esperto, la giornata commentata da Giuseppe Maiorana
Per la prima volta in stagione la Nuova Sondrio vince tre partite consecutive: ieri i biancazzurri hanno espugnato il campo del fanalino di coda Arconatese, centrando, tra l'altro, il terzo clean sheet consecutivo.
Il personaggio del giorno
Un gol sul campo del San Giorgio Molteno, una doppietta contro il Berbenno, una rete contro Galbiate e Chiavennese, più che il personaggio del giorno Mattia Invernizzi è il personaggio del mese del calcio valtellinese.
Valposchiavo: dal 2-0 al 2-2, un pareggio che brucia
Soddisfazione, ma anche tanto rammarico per una vittoria sfumata nel recupero. La Valposchiavo è tornata ieri in campo dopo la lunga pausa invernale e per la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Leega era attesa da una trasferta molto difficile con la terza in classifica.
Stagione 2024-25: il punto sulla giornata del 23 marzo
Il campionato di serie D è ripreso dopo una domenica di sosta e la Nuova Sondrio è ripartita con una vittoria che l'avvicina alla salvezza. Sul campo dell'Arconatese è stata decisiva la rete di Chillemi al 31' della ripresa.
Calcio valtellinese in lutto per la scomparsa di Daniele Croce
Si è spento nella tarda mattinata Daniele Croce, per oltre un decennio Delegato provinciale della FIGC. Da tempo era ricoverato per una serie di problemi di salute.
Giudice Sportivo
In Prima categoria un turno di squalifica per Marco Fallati, Robin Paganin (Berbenno), Dante Sciuchetti (Chiavennese), In Seconda categoria si attendono sviluppi in merito al preannuncio di reclamo presentato dalla Penta Piateda dopo la partita persa sul campo dell'Alto Lario.
Focus campionati, Promozione femminile: l'Albosaggia Ponchiera non si ferma, ancora una vittoria
Sei vittorie nel 2025, l'ultima in ordine di tempo quella ottenuta domenica sul campo del Lecco. L'Albosaggia Ponchiera sta vivendo il suo miglior momento della stagione e contro le ragazze lecchesi ha festeggiato il quarto successo consecutivo.