Sono bastati due giorni per archiviare la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Grigioni e ritrovare il sorriso. La Vakposchiavo si è prontamente rialzata e vincendo 3-1 sul campo dell'Ems ha avvicinato il grande obbiettivo stagionale, la vittora in Terza Lega. Un traguardo insperato a inizio stagione e che adesso sembra ad un passo. A tre giornate dal termine del campionato sono ancora 5 i punti di vantaggio sullo Schulein Ilanz e 6 sull'FC Ruggel, prossimo avversario ai Cortini in una sfida che potrebbe valere il titolo. Ieri la squadra di Luigi Zugnoni ha dimostrato grande maturità mettendo subito alle corde i rivali e passando in vantaggio già al 7' con un colpo di testa di Alekos Zugnoni su corner di Cathieni. Alla mezz'ora ancora protegonisti gli stessi giocatori con uno scambio che ha permesso a Cathieni di andare al cross trovando la deviazione di un difensore per il 2-0. Vittoria messa al sicuro nella ripresa con il 3-0 firmato da Zugnoni al 31' con un'azione personale. Poco dopo il definitivo 1-3 con un tiro deviato. Una settimana terribile con tre trasferte difficili e tre passi da scavalcare si è chiusa con tre punti che potrebbero cambiare il corso della storia dei gialloneri.
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, O. Cortesi, Menghini, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, G. Cortesi, Rampa, M. Cortesi, Nogheredo, Braun. All.: L. Zugnoni.
Classifica: Valposchiavo 48, Schluein Ilanz 43, FC Ruggel 42, FC Schaan 39, FC Triesenberg 37, Triesen 26, UPS Eschen/Mauren 18, CB Trun/Rabius 16, Ems 15, Landquart, Thusis/Cazis 14, FC Buchs 12.