Contro una squadra forte e in salute sul piano fisico, non a caso occupa la seconda posizione in classifica, la Valposchiavo è incappata in una pesante sconfitta nel 17° impegno stagionale in Seconda Lega. Sul campo del Rorschach-Goldach i gialloneri, pur privi di pedine importanti e con solo 3 giocatori in panchina, hanno tenuto botta per 37 minuti capitolando poi 3 volte in un convulso finale del primo tempo. La prima rete al 37° sugli sviluppi di un'azione da palla inattiva, di li a poco il raddoppio figlio di un'ingenuità: attendendo il fischio dell'arbitro che aveva dato l'impressione di voler interrompere il gioco la squadra si è fermata, il portiere addirittura era voltato, e su un tiraccio sparato da un giocatore avversario per allontanare il pallone è nato il 2-0. Alla ripresa del gioco dopo alcuni minuti di proteste è arrivato anche il 3-0 che ha di fatto chiuso la contesa. Nella ripresa il divario si è ulteriormente ampliato fino al 5-0 finale. Per la Valposchiavo diventa fondamentale in chiave salvezza vincere lo scontro diretto casalingo con la FC Herisau in programma sabato.
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Sanna, Oberti, De Campo, Plozza, O. Cortesi, A. Zugnoni, Merlo. A disp.: M. Cortesi, Nogheredo, Menghini. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 40, FC Rorschach-Goldach 38, FC Winkeln 30, FC Vaduz 28, FC Abtwil-Engelburg 27, FC Au-Berneck 26, FC Buchs 24, Valposchiavo, FC Herisau 22, FC Mels, FC Ems 21, SC Brühl 19, FC Montlingen 14, FC Wittenbach 13.
Ultime novità
Le ultime news di Calcio Grigioni
-
Calcio Svizzero
Cathieni al 90' regala 3 punti alla Valposchiavo
-
Calcio Svizzero
Valposchiavo battuta, ma a testa alta
-
Calcio Svizzero
Le assenze non frenano la Valposchiavo, battuta la capolista