Assenze e forza dell'avversaria condannano la Valposchiavo alla sconfitta

Calcio Grigioni


Contro una squadra forte e in salute sul piano fisico, non a caso occupa la seconda posizione in classifica, la Valposchiavo è incappata in una pesante sconfitta nel 17° impegno stagionale in Seconda Lega. Sul campo del Rorschach-Goldach i gialloneri, pur privi di pedine importanti e con solo 3 giocatori in panchina, hanno tenuto botta per 37 minuti capitolando poi 3 volte in un convulso finale del primo tempo. La prima rete al 37° sugli sviluppi di un'azione da palla inattiva, di li a poco il raddoppio figlio di un'ingenuità: attendendo il fischio dell'arbitro che aveva dato l'impressione di voler interrompere il gioco la squadra si  è fermata, il portiere addirittura era voltato, e su un tiraccio sparato da un giocatore avversario per allontanare il pallone è nato il 2-0. Alla ripresa del gioco dopo alcuni minuti di proteste è arrivato anche il 3-0 che ha di fatto chiuso la contesa. Nella ripresa il divario si è ulteriormente ampliato fino al 5-0 finale. Per la Valposchiavo diventa fondamentale in chiave salvezza vincere lo scontro diretto casalingo con la FC Herisau in programma sabato. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Sanna, Oberti, De Campo, Plozza, O. Cortesi, A. Zugnoni, Merlo. A disp.: M. Cortesi, Nogheredo, Menghini. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 40, FC Rorschach-Goldach 38, FC Winkeln 30, FC Vaduz 28, FC Abtwil-Engelburg 27, FC Au-Berneck 26, FC Buchs 24, Valposchiavo, FC Herisau 22, FC Mels, FC Ems 21, SC Brühl 19, FC Montlingen 14, FC Wittenbach 13.