Valposchiavo, un punto con qualche recriminazione

Calcio Grigioni


Pioggia e vento hanno fatto da cornice alla sfida di campionato tra FC Herisau e Valposchiavo. La squadra di Luigi Zugnoni, dopo un viaggio di oltre tre ore, ha trovato condizioni meteo autunnali e ha faticato inizialmente ad entrare in partita tanto da subire al 10' minuto gol dall'uomo più temuto, quel Remo Wanner che avevamo segnalato nella presentazione. L'impegno valido per la nona giornata di Seconda Lega non è iniziato nel migliore dei modi, ma la Valposchiavo ha avuto la forza per reagire anche sorretto da Tuena che ha evitato il 2-0 che poteva risultare letale. In avvio di ripresa (8' minuto) un'azione sul fondo di Cathieni ha messo Pola nelle condizioni di siglare il pareggio. Con la sfida tornata in equilibrio le due squadre hanno cercato il gol vittoria senza però trovarlo. Recriminazioni in casa poschiavina per la mancata espulsione del portiere di casa al 20' del secondo tempo per un'uscita maldestra fuori area con fallo su un attaccante. 
Valposchiavo: Tuena, Sanna, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, Plozza, Oberti, N. Cortesi, Cathieni, Merlo, Pola. A disp.: D. Rossi, M. Fiorina, M. Cortesi, O. Cortesi, De Campo. All.: L. Zugnoni - Nogheredo.
Classifica: FC Altstätten, FC Rorschach-Goldach 19, FC Au-Berneck 16, FC Winkeln 15, Valposchiavo 14, FC Buchs 13, SC Brühl, FC Herisau 12, FC Abtwil-Engelburg, FC Vaduz, 11, FC Ems 9, FC Mels 8, FC Montlingen 6, FC Wittenbach 1.