Valposchiavo, sconfitta indolore nell'ultimo atto della stagione 2022-23

Calcio Grigioni


Perdere non piace mai a nessuno, ma ci sono sconfitte che hanno un peso e altre che invece non cambiano quanto già definito. Per la Valposchiavo il ko interno con il Buchs nell'ultima giornata di Terza Lega rientra nel secondo caso. Vincere o perdere ieri non cambiava il bilancio di una stagione trionfale chiusa con la vittoria del campionato e la conseguente promozione. La squadra di Luigi Zugnoni aveva poche motivazioni, mentre quella ospite si giocava negli ultimi 90 minuti la salvezza. E così è maturato uno 0-1 che ha permesso ad entrambe di festeggiare sebbene per motivazioni diverse. La Valposchiavo adesso potrà godersi il meritato riposo prima di rimettersi al lavoro per affrontare un campionato ben più difficile sotto tutti i punti di vista. 
Valposchiavo: Viviani, Rossi, Cristiano, A. Fiorina, Rampa, O. Cortesi, Menghini, M. Crameri, M. Cortesi, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, G. Cortesi, Cathieni, Plozza, Triacca, Merlo, Nogheredo. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Valposchiavo 54, Schluein Ilanz 49, FC Ruggel 48, FC Schaan 45, FC Triesenberg 43, Triesen 32, CB Trun/Rabius 19, UPS Eschen/Mauren, Ems, FC Buchs 18, Landquart, Thusis/Cazis 17.