Un gol annullato nega alla Valposchiavo la gioia dei 3 punti

Calcio Grigioni

foto d'archivio



Dopo un viaggio durato quasi 5 ore la Valposchiavo ha dovuto accontentarsi di un punto nel suo 11° impegno di Seconda Lega. Un pari forse giusto per quanto espresso dalle due squadre, ma che lascia l'amaro in bocca per la rete annullata inspiegabilmente ad Alekos Zugnoni a 10 minuti dal termine, rete del 2-1. La chiusura del Passo del Bernina ha obbligato i gialloneri a transitare sul Maloja per raggiungere Ems in quella che teoricamente era la trasferta più corta della stagione e che invece. causa deviazione, è diventata la più lunga. Dopo un avvio di studio è la squadra di casa a passare al 15', vantaggio che dura fino al 40' quando Merlo colpisce la traversa e la palla rimbalza oltre la linea bianca. L'inizio ripresa vede i padroni di casa sfiorare due volte il gol, poi cresce la formazione poschiavina cominciando a prendere campo fino all'episodio del 35' minuto quando sugli svilippi di un corner Alekos Zugnoni appoggia di testa per la rete del 2-1 che viene inspiegabilmente annullata. L'ultima emozione di una sfida chiusa con un pareggio giusto ma con la recriminazione per il gol annullato che poteva valere i tre punti. 
Valposchiavo: Tuena, Sanna, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, Plozza, De Campo, Merlo, Cathieni, A. Zugnoni, Pola. A disp.: D. Rossi, M. Fiorina, O. Cortesi, Oberti, M. Cortesi, N. Cortesi. All.: L. Zugnoni - Nogheredo. 
Classifica: FC Altstätten 31, FC Rorschach-Goldach 25, FC Winkeln 21, FC Au-Berneck 19, Valposchiavo 18, FC Vaduz, FC Buchs 16, SC Brühl, FC Abtwil-Engelburg 15, FC Mels, FC Ems 14, FC Herisau 12, FC Montlingen 9, FC Wittenbach 5.