Per la Valposchiavo una brutta sconfitta interna

Calcio Grigioni

Un passo falso che fa male per come è maturato e per l'avversaria che al fischio d'inizio occupava l'ultimo posto in classifica. Sabato da dimenticare per la Valposchiavo di Tiziano Togni sconfitta in casa dall'Amriswil. Un ko inaspettato causato da un primo tempo decisamente sottotono e da una ripresa poco fortunata. Nella prima frazione di gioco la Valposchiavo si è resa pericolosa solo in una circostanza con un tiro dalla distanza di De Campo parato dal portiere. Solo un'opportunità anche per gli ospiti che hanno però avuto il merito di capitalizzarla al massimo: calcio di punizione respinto da Marocco e ribattuto in rete da un difensore dell'Amriswil. Era il minuto 27 e c'era tutto il tempo per recuperare. Dopo la pausa i gialloneri ci hanno provato in tutti i modi colpendo un palo e una traversa con Cathieni e un palo con Gherardi e costruendo altre palle gol. Una pressione costante che non è bastata per evitare la seconda sconfitta di fila dopo quella con il Teufen. E adesso il calendario si fa complicato...
Valposchiavo: Marocco, D. Rossi, Cristiano (Cap), A. Fiorina, Bormolini, Vanotti, M. Merlo, De Campo, Cathieni, Pola, Gherardi. A disp.: Roffinoli, O. Cortesi, Triacca, M. Cortesi, Braun, Rampa, Bruga. All.: Togni. 
Classifica: FC Vaduz 20, FC Rorschach-Goldach 19, FC Schaan 16, FC Romanshorn 15, FC Ruggel 14, FC Steinach 11, FC Ems, FC Montlingen 9, Valposchiavo 8, FC Teufen, FC Buchs, FC Mels 6, FC Amriswil 5, FC Au-Berneck 4. 

Ultime novità