Valposchiavo, un punto nella prima di 3 gare in 8 giorni

Calcio Grigioni


Ieri pomeriggio sul campo del Vaduz si è aperta una settimana estremamente impegnativa e potenzialmente decisiva per le sorti della Valposchiavo. Il calendario di Quinta Lega ha previsto per la squadra di Luigi Zugnoni due lunghe trasferte in 4 giorni e la malasorte ha deciso di complicare le cose con una serie di defezioni che hanno reso ancora più complicata la prima delle tre partite previste tra il 5 e il 12 maggio. In casa del Vaduz spiccavano le assenze di Alekos Zugnoni, Mattia Merlo, Alessandro Fiorina, Emanuele Oberti e nel corso della gara si è infortunato Alessandro De Campo. Nonostante tutto questo i giallorossi son riusciti a rimontare due volte prima con un colpo di testa di Gion Cortesi e poi con un tiro dalla distanza di Pola chiudendo il confronto sul 2-2 dopo aver colpito l'incrocio dei pali con Moreno Cortesi. Giovedì pomeriggio a San Gallo con l'Au-Berneck e domenica in casa contro il Mels la Valposchiavo si gioca una parte importante delle proprie possibilità di salvezza. Per ora la classifica è ancora buona, ma il margine sulle inseguitrici, Mels compreso, è risicato. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, Plozza, Sanna, De Campo, O. Cortesi, N. Cortesi, Pola. A disp.: M. Cortesi, Nogheredo, Fioletti, Braun. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 47, FC Rorschach-Goldach 41, FC Winkeln 37, FC Ems 30, FC Au-Berneck, FC Vaduz 29, FC Abtwil-Engelburg, FC Buchs 27, Valposchiavo 26, FC Herisau, SC Brühl 23, FC Montlingen 22, FC Mels 21, FC Wittenbach 14.