Riprendiamo e condividiamo una notizia pubblicata ieri sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby. Protagonista Federico Vedovelli, 29enne arbitro valtellinese.
"Sarà Federico Vedovelli a dirigere la Finale del Campionato Italiano di Serie A Elite Maschile tra Rugby Viadana 1970 e Petrarca Rugby del prossimo 2 giugno allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma. Per il ventinovenne arbitro internazionale originario di Sondrio è la prima Finale del massimo torneo maschile italiano, in fondo a un anno che lo ha visto costantemente impegnato sia nel BKT United Rugby Championship che in Challenge Cup, oltre che nel Sei Nazioni U20 dove ha diretto il match clou della quinta, decisiva giornata tra Francia e Inghilterra.
Nel suo curriculum di direttore di gara anche la Finale di Coppa Italia 2023 e la Finale del Campionato U18 2019. In estate, Vedovelli sarà di scena in Sudafrica nel Mondiale U20 maschile ma, prima, sarà tra i protagonisti della sfida per il novantatreesimo scudetto, affiancato dagli assistenti Riccardo Angelucci (Livorno) e Manuel Bottino (Roma), con Stefano Roscini (Milano) in cabina di regia come TMO.
Finale Serie A Elite Maschile 2024 – designazioni arbitrali – Parma, 2 giugno 2024
Rugby Viadana 1970 v Petrarca Rugby
arb. Vedovelli (Sondrio)
assistenti: Riccardo Angelucci (Livorno) e Manuel Bottino (Roma)
TMO: Stefano Roscini (Milano)".
Al valtellinese Federico Vedovelli il compito di arbitrare la finale di serie A Elite
Rugby
28 Maggio 2024