Un'autorete propiziata da una punizione di Vanotti ha consentito alla Valposchiavo di mettere in cassaforte i primi tre punti della stagione in Seconda Lega. La vittoria per la squadra di Tiziano Togni è maturata nel finale del primo tempo su una giocata dell'ex calciatore della ColicoDerviese. Di misura ma al tempo stesso netto il successo alla luce delle tante occasioni create, tre in aperura, con Gherardi due volte e Merlo (palo) e altre nel corso della prima frazione. Ed anche nella ripresa la Valposchiavo ha creato il presupposto per andare in gol sfiorando il raddoppio con Cathieni, gran parata del portiere ospite, e Bormolini. Il gol decisivo è scaturato da una punizione laterale deviata nella propria porta di testa da un difensore. Solo una volta Marocco è stato chiamato in causa rispondendo con un grande intervento su un tiro da una pochi di metri.
Valposchiavo: Marocco, M. Cortesi, Cristiano (Cap.), A. Fiorina, Bormolini, De Campo, Vanotti, M. Merlo, Gherardi, Cathieni, Pola. A disp.: Rossi, Rampa, Triacca, Braun, N. Cortesi, Bruga, Khalil. All.: Togni.
Classifica: FC Rorschach-Goldach, FC Romanshorn 6, FC Ruggel 4, FC Vaduz, FC Teufen, FC Schaan, Valposchiavo, FC Montlingen 3, FC Buchs, FC Steinach, FC Amriswil 1, FC Ems, FC Mels, FC Au-Berneck 0.
Ultime novità
Le ultime news di Calcio Grigioni
-
Calcio Svizzero
Cathieni al 90' regala 3 punti alla Valposchiavo
-
Calcio Svizzero
Valposchiavo battuta, ma a testa alta
-
Calcio Svizzero
Le assenze non frenano la Valposchiavo, battuta la capolista