Torna a sorridere la Valposchiavo con una vittoria pesantissima che la riporta a debita distanza dalla zona salvezza. Ai gialloneri è bastato il gol allo scadere di Cathieni per vincere sul campo dello Steinach nell'undicesimo turno di Seconda Lega. Un successo sofferto, ma meritato che vale il momentaneo settimo posto a 5 punti dal quarto e con 5 di vantaggio sulla terzultima posizione. Sin dalle battute iniziali la Valposchiavo ha provato a fare la partita peccando però di incisività negli ultimi 16 metri. Nel primo tempo le due occasioni più pericolose sono state un colpo di testa fuori di poco di Roffinoli e un tiro di Cathieni parato. Ad inizio ripresa è lo Steinach a farsi preferire e Marocco in due circostanze evita il gol. Passato il pericolo la squadra di Tiziano Togni riprende in mano il gioco e al 90' viene premiata con l'assist di Bormolini che permette a Cathieni di battere di destro siglando il gol partita.
Valposchiavo: Marocco, Cristiano (Cap), A. Fiorina, Roffinoli, Rampa, M. Merlo (Cap), Bormolini, Vanotti, Cathieni, Braun, Gherardi. A disp.: Rossi, O. Cortesi, Triacca, M. Cortesi. All.: Togni – Bazzi.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 28, FC Vaduz 23, FC Romanshorn 21, FC Schaan 19, FC Ruggel 17, FC Montlingen 16, Valposchiavo 14, FC Ems, FC Buchs 13, FC Mels 12, FC Steinach 11, FC Amriswil 9, FC Au-Berneck 7, FC Teufen 6.
Cathieni al 90' regala 3 punti alla Valposchiavo
Calcio Grigioni
27 Ottobre 2024