Juniores U19: impresa Tiranese, gioiscono anche Albosaggia Ponchiera, Cosio, Dubino e Talamonese

Calcio giovanile

Tiranese-Valmadrera

La categoria Juniores U19 si conferma abbastanza dura per le formazioni di Valtellina e Valchiavenna, ma qualche risultato positivo addolcisce il bilancio complessivo del primo sabato di ottobre. La quarta giornata del girone C Nazionale è stata letteralmente indigesta per la Nuova Sondrio superata in casa con un netto 3-0 dal Caravaggio. Per la squadra del capoluogo si tratta della terza sconfitta in questo avvio di stagione. È leggermente migliore il bilancio del quinto turno del torneo regionale che ha fatto registrare il successo dell'Albosaggia Ponchiera e le sconfitte di Chiavennese e Penta Piateda. L'Albosaggia Ponchiera ha superato 3-1 la Vibe Ronchese con doppietta di Gabriele Balzarini e rete di Andrea Rizzi. Pesante ko esterno della Chiavennese sconfitta 5-1 dal Grentarcadia, rete della bandiera di Andrea Moreschi, e fuoricasa si è arresa anche la Penta Piateda cedendo 2-1 nel recupero sul campo della capolista Casati Calcio Arcore, di Othman Ouadi il momentaneo 1-1. 
Bene nel complesso il rendimento offerto nella quinta giornata del girone A del campionato provinciale di Lecco. Festeggiano la prima vittoria Dubino e Tiranese, vince anche il Cosio e si affaccia nei piani alti la Talamonese. Frena l'Olympic Morbegno e la Valchiavenna resta l'unica a zero punti. Impresa della Tiranese che ha sconfitto 5-3 l'ex capolista Valmadrera con le firme di Bryan Leon Castro (2), Lorenzo Andreotti, Luca Giacomelli, Daniele Pedranzini. Il primo successo stagionale del Dubino è stato ottenuto nel derby con la Valchiavenna terminato 2-1 con firme di Simone Consonni, Alessandro Pellegatta e Nicholas Rossi. La Talamonese supera 2-1 il Mandello andando in vantaggio con Nicolas Della Mina e realizzando il 2-1 decisivo al 43' della ripresa con Nicola Mazzoni. Il Cosio dilaga contro il Cortenova chiudendo 5-1, doppietta di Ismaele Barelli e reti di Simone Dell'Oca, Luca Cassina, Amu Opoku, mentre l'Olympic Morbegno è costretto alla resa sul campo dell'Aurora San Francesco, 4-3 il finale con doppietta di Mosè Acquistapace e gol di Mattia Baraglia. 
Juniores nazionale: Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle 10, Calcio Desenzano 9, Crema 8, Caravaggio, Real Calepina 7, Pro Palazzolo 6, Ciliverghe 5, Ospitaletto, Breno, Sant'Angelo 4, Nuova Sondrio 3, Brusaporto 1, Fanfulla 0. 
Juniores regionale: Casati Calcio Arcore 15, Carugate, Civate 13, La Dominante 12, ColicoDerviese 10, Grentarcadia 9, Lesmo, Costamasnaga 6, Albosaggia Ponchiera 5, Basiano Masate Sporting, Cosov, Leo Team, Vibe Ronchese, Chiavennese 4, Penta Piateda, Concorezzese 2. 
Juniores provinciale Lecco, girone A: Rovinata 15, Valmadrera 12, Olympic Morbegno, Aurora San Francesco 10, Talamonese 9, Polisportiva 2001 7, Mandello, Cortenova, Cosio 6, Polisportiva Futura 96, Tiranese 5, Bellagina, Dubino 3, O. Zanetti 1, Valchiavenna 0.