Le due squadre dell'Atletico Ferzonico che si sono contese il titolo
Due partite accomunate da un grande equilibrio spezzato solo dai calci di rigore. È calato ieri il sipario sul 23° Trofeo Barlascini di calcio a 7 e per determinare le posizioni sul podio ci sono voluti i tiri dal dischetto. L'Atletico Ferzonico B ha vinto la sfida in famiglia con l'Atletico Ferzonico A e si è così aggiudicato il trofeo. Il derby interno tra e due squadre della bassa valle è terminato 3-3 con gol di Luca De Romeri, Mounir Nakchaoui, Patrick Fognini e Marco Tolu, Alex Borzi, Daniele De Pedrina. Dal dischetto l'Atletico Ferzonico B è andato a segno con De Romeri, Fognini, Mauro Conforti, Mounir, mentre i rivali si sono fermati alle realizzazioni di Gioele Sangiorgi, Alex Borzi, Davide Borzi. Primo e secondo posto per la società del presidente Francesco Di Maio che di più non poteva chiedere alle sue due squadre. La finale per la terza posizione ha visto protagoniste Penta Piateda e Ardenno Buglio B. Sfida conclusa 4-4 con gol di Matteo Varisto (2), Francesco Stefanelli, Luca Mitta e Luca Mondora (2), Marco Rossini, Riccardo Poli. Dal dischetto l'Ardenno Buglio è stato più preciso realizzando 4 rigori contro i 3 degli avversari e ha così conquistato il terzo gradino del podio. Oltre alle 4 squadre finaliste è stato premiato anche il capocannoniere del torneo che è risultato con 20 reti Alessandro Moroni (Fondazione Mediolanum).
Atletico Ferzonico B: Mauro Conforti, Luca De Romeri, Patrik Fognini, Nicola Aloisio, Michael Callina, Marco Caraccio, Andrea Colombini, Mauro De Gianni, Marco Fascendini, Andrea Leoni, Alessandro Malacrida, Ismaele Molatore, Mounir Nakchaoui, Cristian Pellegatta, Alex Speziale, Stefano Speziale, Thomas Valena. All.: Rocco Di Maio. D.S.: Daniele Luraghi.
Atletico Ferzonico A: Alex Borzi, Davide Borzi, Gioele Sangiorgi, Filippo Ambrosini, Samuele Andreoli, Loris Buzzi Franzoso, Luca Colombo, Cristiano Conforti, Nicolas Crosio, Daniele De Pedrina, Matteo Della Matera, Gabriele Gilardi, Filippo Ortelli, Daniele Pandiani, Alessandro Passerini, Simone Poncini, Elia Sangiorgio, Niccolò Sbardella, Marco Sciaini, Michael Scinetti, Marco Tolu. All.: Mattia Sbardella e Stefano Scinetti.