Buglio Express, candidata numero uno al primo posto nel girone B
Si è aperta la stagione agonistica per le 18 formazioni iscritte al campionato di Promozione. Suddivise in due gironi in base a criteri geografici, hanno dato vita alla prima giornata di un torneo strutturato su 4 distinte fasi. Era atteso con curiosità il debutto delle formazioni che per le prima volta si affacciano al CSI provinciale.
Nel girone A hanno fatto il loro esordio tre delle novità stagionali. Per ognuna il primo appuntamento è stato caratterizzato da una sconfitta. Ha limitato i danni l'US Tiranese cedendo 2-4 contro la Webtek/Rist. Al Crap (Christian Ballabio, Vincenzo Falluto / 2 Iris Pepmarku, Sebastiano Cederna, Niccolò Costantino). Decisamente più traumatico il debutto di US Pontese e Livigno Futuro. La formazione pontasca ha perso 8-0 sul campo della Scacchi Matti (3 Manuel Giacomelli, Giovanni Berbenni, Marco Anzi, Enea Pozzi, Lorenzo Romani, Davide Cantoni), quella livignasca 0-11 contro Il Quadrifoglio (2 Alex Rodigari, 2 Matteo Zanini, 2 Daniele Pini, Mattia Sala, Valerio Caspani, Stefano Ilarietti, Luca Turcati e un autogol). Non è andata meglio all'altra squadra del "piccolo Tibet", lo Sporting Club Livigno superato in casa 3-8 dall'Acrobatica 6 Campanili (2 Tommaso Ponti, Andrea Martinelli / 3 Matteo Zazzi, 2 Simone Magro, Enrico Senini, Alessandro Verzaglia, Nicolò Rinaldi). Turno di riposo per il Calcio Valtellina.
Nel girone B vittoriose le 2 principali novità stagionali. L'Atletico Mantello ha debuttato battendo 3-2 la Polisportiva Colorina, reti di Alessandro Bianchi, Michael Zanoli, Luca Fumagalli e Marco Codega, Vittorio Bongiolatti. Netta vittoria esterna per la Buglio Express ai danni della Born To Dreams Castione, 1-8 con gol di Giacomo Mozzi e Daniele Arcioni (2), Cristiano Pologna (2), Patrik Bertolini (2), Leonardo Speziale, Mattia Bruga. Dopo una stagione di pausa si è ripresentata al via l'Adda United, ma la prima partita ha riservato un verdetto amaro con la sconfitta per 6-3 sul campo del Mello in una sfida decisa da Ivan Bonetti (2), Andrea Tarca, Cristiano Giannoni, Giorgio Baraiolo, Marco Baraiolo e Luca Tarabini, Mauro Bertolini, Simone Barella. Infine, 3-2 della T.S. Termoidraulica Talamona, ex US Talamonese, nel confronto casalingo con la Grosso Impianti, decisivi i gol di Matteo Mazzoni, Daniele Bertolini, Andrea Sassella e Alessandro Contrio, Daniele Leoni. Giornata di riposo per la Polisportiva Andalo Valtellino.