La Valmalenco, 6 punti nelle ultime 2 are, proverà a fermare il Dubino capolista di Seconda categoria
La Nuova Sondrio si presenta a Magenta per l'undicesima giornata di serie D al termine di una settimana burrascosa. Prima il pareggio raggiunto solo nel recupero sul campo della Castellanzese, poi lo 0-4 casalingo nel turno infrasettimanale con il Vigasio e infine l'esonero del tecnico Bifini che paga più del dovuto in prima persona i limti tecnici di una squadra che finora ha mostrato diversi giocatori non all'altezza della categoria, ma che ha comunque raccolto 9 punti. Alle 14,30 a Magenta troverà una rivale per la corsa salvezza che può vantare in rosa da pochi giorni anche un giocatore che ha giocato la Coppa Libertardores con l'Athletico Paranaense, qualificazioni di Champions League e di Europa Leaguea con l'HJK Helsinki vincendo anche il campionato finlandese e che ha indossato la maglia della nazionale brasiliana under 17, l'attaccante di 26 anni Luis Henrique. La partita sarà visibile sul canale You Tube AC Magenta Tv.
In Prima categoria, fischio d'inizio su tutti i campi alle 14,30, l'attesa è per la supersfida tra le prime due della classe. Uno scontro diretto che dirà se la capolista Chiavennese potrà cominciare a credere di trasformare il sogno promozione in realtà al cospetto della squadra, l'Oratorio Bulciago Tabiago, più attrezzata della categoria e che non è ancora stata sconfitta. Particolarmente interessante anche l'unico derby di giornata, quello tra Berbenno e Ardenno Buglio appaiate al quarto posto a 5 punti dalla vetta. Grosio e Albosaggia Ponchiera, penultime con 4 punti, saranno impegnate in trasferta sui non facili campi di Bellagina e Alto Lario. Appuntamenti casalinghi per Olympic Morbegno e Talamonese che se la vedranno con avversarie sicuramente alla loro portata, il San Giorgio e il fanalino di coda Oratori Lecco Alta.
In Seconda categoria è la sfida tra Valmalenco e Dubino a destare maggior interesse. Si affrontano i due migliori attacchi del campionato e soprattutto le due squadre che saranno protagoniste giovedì della finale di Coppa Lombardia. Il Dubino vincendo darebbe un altro colpo durissimo al campionato, i padroni di casa, reduci dal successo sulla Bormiese, proveranno a riaprire la corsa per il primo posto. La Bormiese, un punto nelle ultime tre gare, è attesa dalla trasferta con una Tiranese ancora imbattuta. Da vivere anche il match di Piateda dove la Penta ospita un ottima Valchiavenna, soprattutto i locali devono vincere per non perdere altro terreno dalle rivali nella corsa playoff. Il Piantedo, altra squadra imbattuta, non può prendere sottogamba la trasferta con il Grosio under 21. E nemmeno il Cosio può pernettersi distrazioni contro l'altra under, quella dell'Alto Lario. Il Delebio è un ostacolo tutt'altro che agevole per l'Atletico Cosio. Completa il programma Ardenno Buglio B-Polisportiva Villa.
Per la sesta giornata di Promozione femminile impegno casalingo alle 18 per l'Albosaggia Ponchiera contro lo Sporting Valentino Mazzola.