La prima giornata di campionato regala al Sondrio solo un punto. Per come si era messa la partita e per come le due squadre hanno giocato è un punto guadagnato per la squadra di casa che si è trovato sotto di una rete e ha giocato dal 13° del secondo tempo in superiorità numerica senza però incidere. Sondrio da rivedere, mentre ha destato una buona impressione il Dro. I trentini, neopromossi, hanno mostrato organizzazione di gioco e buona personalità. Vantaggio del Dro al 22° a coronamento di una supremazia territoriale abbastanza evidente. Due corner consecutivi per gli ospiti, il secondo battuto corto per Menolli porta il numero 6 alla conclusione dal lato corto dell'area di rigore con traiettoria imprendibile per Guerci, diagonale che s'infila sotto l'incrocio alla destra del portiere. Al 46° Guerci in uscita bassa evita con la mano destra il 2-0 su Brusco lanciato a rete e entrato in area sul lato sinistro. Il primo tiro pericoloso del Sondrio arriva dopo 50 secondi della ripresa, una conclusione violenta di De Respinis da dentro l'area fuori bersaglio. Poco dopo i padroni di casa arrivano al pareggio, punizione rasoterra dal limite di Di Lauri che "buca" la barriera e sorprende Gentile. Al 13° ospiti in 10 per il giallo, il secondo, a Kostadinovic per un fallo in fascia sulla trequarti ai danni di De Respinis che stava ripartendo in velocità. A 19° un'indecisione di Ischia permette a D'Amuri di presentarsi in area e di concludere, palla alta. Al 32° il Sondrio rischia, palla persa a centrocampo lancio per Calcari che dalla linea di fondo mette in mezzo un pallone che attraversa tutto lo specchio della porta a un metro dalla riga. Risultati e classifica: http://www.sportsondrio.it/calcio/serie-d
Sondrio: Guerci, Pezziardi (Yacoub 42'st), Ottone (Moroni 35'st), Damo (Drovetti 24'st), Ambrosini, Boni, Vaglio (Jamal 21'st), Di Lauri, De Respinis, Austoni (Fognini 7'st), D'Amuri. A disp.: Finamore, Piccone Chiodo, Pasquinelli, Panatti. All.: Nordi.
Dro Alto Garda: Gentile, Dallavalle, Pasini, Karamoko, Kostadinovic, Menolli, Brusco (Gattamelata 32'st), Pancheri, Ballarini (Ischia 13'st), Francescon (Calcari 19'pt) (Benamati 44'st), Salvaterra. A disp.: Chimini, Corradini, Benamati, Trentini, Oros, Degasperi All.: Manfioletti.
Arbitro: Gianluca Del Notaro di Vco. Assistenti: Nicola Salvi e Marco Roncari di Vicenza.