Il programma odierno delle valtellinesi, Sondrio in diretta televisiva

L'11 di partenza dell'Olympic Morbegno nella sfida vinta domenica sera contro l'Alto Lario

Il pomeriggio calcisitico delle valtellinesi si apre alle 15 con la serie D e si chiuderà alle 19 con la prima giornata della Promozione femminile. Nel campionato di serie D è in programma la quarta giornata e per l'impegno casalingo della Nuova Sondrio con la Folgore Caratese sono previste due dirette: su SoloCalcio (Canale 60DTT+Tasto rosso o Canale 58 TivùSat) o tramite l’app gratuita di Sportitalia e in streaming su Be.Pi. Tv https://www.youtube.com/live/y6S7p29tRaE?si=99DN_WAkYXwuZ9eP . Non un grande inizio di stagione per le due rivali che solo nel turno infrasettimanale giocato mercoledì hanno mosso la classifica, i padroni di casa pareggiando 0-0 al Breda contro la Pro Sesto dell'ex Alessandro De Respinis e gli ospiti vincendo 1-0 sul terreno amico ai danni dell'Arconatese. 
In Prima categoria, calcio d'inizio alle 15,30, la terza giornata prevede due sfide tra valtellinesi. L'Albosaggia Ponchiera riceve l'Ardenno Buglio del grande ex Alessandro Menghi, mentre il Grosio attende un Berbenno desideroso di riscattare il 6-1 incassato in Coppa Lombardia. Altra sfida di cartello è quella che vedrà protagonista alle 17 l'Olympic Morbegno sul campo della Oratori Lecco Alta. I morbegnesi sono primi solitari a punteggio pieno, i lecchesi ultimi ancora a zero punti. Trasferte per Chiavennese e Talamonese impegnate rispettivamente in casa di Galbiate e San Giorgio. 
In Seconda categoria il match clou è Atletico Cosio-Bormiese, prime a 6 punti dopo due turni. A punteggio pieno anche il Cosio che oggi non potrà migliorare la propria classifica giocando a Chiuro contro l'Ardenno Buglio. Sfida interessante quella tra Valchiavenna e Dubino in programma a Samolaco. Delebio, Polisportiva Villa e Alto Lario cercano i primi punti. Il Delebio in casa di una Penta Piateda che vuole la prima vittoria, la Polisportiva Villa ospitando una Valmalenco che fa parte del novero delle big del torneo e l'Alto Lario nella sfida casalinga tra under 21 con il Grosio. In prospettiva alta classifica da seguire con interesse Piantedo-Tiranese, rispettivamente quarta e quinta della passata stagione. Tutte le gare inizieranno alle 15,30.
Prende il via oggi il campionato di Promozione femminile e il primo impegno dell'Albosaggia Ponchiera è previsto alle 19 sul campo della Trevigliese.