Due gol nell'ultima mezzora permettono alla Valposchiavo di ottenere la seconda vittoria stagionale in campionato. Dopo due pareggi di fila la squadra di Tiziano Togni è tornata a vincere, a distanza di quasi un mese, nella sesta giornata di Seconda Lega. I tre punti sono arrivati ieri al termine del match casalingo con il Mels. Nel primo tempo i gialloneri hanno creato diverse occasioni, ma un po' per scarsa precisione e un po' per la bravura del portiere ospite non sono riusciti a sbloccare il risultato. E così la ripresa si è aperta con due episodi che rischiavano di segnare negativamente il pomeriggio, l'infortunio che ha costretto Alessandro Fiorina a lasciare il campo e il vantaggio del Mels a chiusura di un'azione sviluppata da una rimessa laterale. La Valposchiavo ha reagito trovando il pari al quarto d'ora con un tiro da fuori di Cathieni e il gol partita al 33' con Mattia Merlo, stop e conclusione imparabile da dentro l'area dopo una bella giocata di Braun. La Valposchiavo sale a 8 punti, a più 5 sulla zona retrocessione.
Valposchiavo: Marocco, M. Cortesi, A. Fiorina (Rampa st), Roffinoli, Cristiano (Cap), Vanotti (O. Cortesi st), Bormolini, M. Merlo, Cathieni, Gherardi (Braun st), Pola. A disp.: D. Rossi, O. Cortesi, Triacca, Braun, Rampa, Bruga, N. Cortesi. All.: Togni.
Classifica: FC Rorschach-Goldach 18, FC Vaduz 13, FC Ruggel, FC Schaan 13, FC Romanshorn 11, FC Steinach 10,Valposchiavo 8, FC Montlingen 7, FC Ems, FC Teufen, FC Au-Berneck, FC Buchs, FC Mels 3, FC Amriswil 2.