Valposchiavo, la seconda vittoria stagionale arriva in rimonta

Calcio Grigioni

Due gol nell'ultima mezzora permettono alla Valposchiavo di ottenere la seconda vittoria stagionale in campionato. Dopo due pareggi di fila la squadra di Tiziano Togni è tornata a vincere, a distanza di quasi un mese, nella sesta giornata di Seconda Lega. I tre punti sono arrivati ieri al termine del match casalingo con il Mels. Nel primo tempo i gialloneri hanno creato diverse occasioni, ma un po' per scarsa precisione e un po' per la bravura del portiere ospite non sono riusciti a sbloccare il risultato. E così la ripresa si è aperta con due episodi che rischiavano di segnare negativamente il pomeriggio, l'infortunio che ha costretto Alessandro Fiorina a lasciare il campo e il vantaggio del Mels a chiusura di un'azione sviluppata da una rimessa laterale. La Valposchiavo ha reagito trovando il pari al quarto d'ora con un tiro da fuori di Cathieni e il gol partita al 33' con Mattia Merlo, stop e conclusione imparabile da dentro l'area dopo una bella giocata di Braun. La Valposchiavo sale a 8 punti, a più 5 sulla zona retrocessione. 
Valposchiavo: Marocco, M. Cortesi, A. Fiorina (Rampa st), Roffinoli, Cristiano (Cap), Vanotti (O. Cortesi st), Bormolini, M. Merlo, Cathieni, Gherardi (Braun st), Pola. A disp.: D. Rossi, O. Cortesi, Triacca, Braun, Rampa, Bruga, N. Cortesi. All.: Togni. 
Classifica: FC Rorschach-Goldach 18, FC Vaduz 13, FC Ruggel, FC Schaan 13, FC Romanshorn 11, FC Steinach 10,Valposchiavo 8, FC Montlingen 7, FC Ems, FC Teufen, FC Au-Berneck, FC Buchs, FC Mels 3, FC Amriswil 2. 

 

Ultime novità