Valposchiavo, avvio tutto in salita

Calcio Grigioni

Il palo colpito da Cathieni nella sfida persa in casa dalla prima squadra

Avvio di stagione in salita per le due formazioni della Valposchiavo Calcio. Sia la prima che la seconda squadra hanno iniziato i rispettivi campionati perdendo ed entrambe per 2-1. La prima squadra ha pagato dazio questo pomeriggio nel match casalingo con la FC Ruggel che apriva il torneo di Seconda Lega. Non è bastata una buona prestazione ai ragazzi di Tiziano Togni per conquistare almeno un pareggio. È mancata un po' di esperienza e quel pizzico di fortuna che a volte può cambiare le sorti di una gara. Positivo il debutto dei nuovi e in particolare di Gherardi autore del primo gol stagionale. Proprio l'ex giocatore della Nuova Sondrio ha sbloccato il risultato al 13° sfruttando un assist di Merlo e poco dopo, al termine di un'azione in fotocopia, è andato vicinissimo al raddoppio. Allo scadere del primo tempo una punizione laterale ha permesso agli ospiti di pareggiare. Ad inizio ripresa Braun ha sfiorato il 2-1 colpendo l'esterno della rete da buona posizione, ma poco dopo con il Ruggel in 10 la Valposchiavo si è fatta cogliere di sorpresa incassando il 2-1, grande parata di Marocco e tapin vincente dell'attaccante ospite. I ragazzi di Togni hanno provato a raddrizzare la sfida con Cathieni, palo, e Bormolini, salvataggio sulla linea, ma ogni tentativo è risultato vano. Non è andata meglio ieri alla seconda squadra nel match d'esordio di Quarta Lega. Impegnata sul campo del Thusis/Cazis è stata battuta 2-1 non demeritando. Sotto 2-0 per le reti subite al 35' del primo tempo e al quarto d'ora della ripresa ha reagito mettendo alle corde i rivali nella parte finale della sfida. Un forcing che ha portato all'1-2 siglato da Lucini e ad un passo dal pari allo scadere con punizione di Bleiker fuori di pochissimo. 

VPC1: Marocco, Cristiano (Cap.), Roffinoli, A. Fiorina, Rampa, Vanotti, De Campo, Merlo, Gherardi, Cathieni, Braun. A disp.: Rossi, Bormolini, O. Cortesi, Triacca, Menghini, Bruga, Khalil. All.: Togni.
Classifica: FC Rorschach-Goldach, FC Teufen, FC Vaduz, FC Romanshorn, FC Montlingen, FC Ruggel, FC Schaan 3, VPC1, FC Steinach, FC Ems, FC Buchs, FC Mels, FC Au-Berneck, FC Amriswil 0.
VPC2: Salomoni, Menghini, Pereira, L. Rossi (Cap.), M. Crameri, Bottoni, Fanconi, N. Crameri, Fioletti, Costa, Macsenti. A disp.: Pianta, Bleiker, Vecellio, Lucini, D. Rossi, Merlo. All.: Kalt.
Classifica: CB Lumnezia, FC Lenzerheide, Thusis/Cazis 3, US Schluein Ilanz, CB Surses, AC Bregaglia, FC Celerina, VPC2, US Danis-Tavanasa, FC Ems 0.

Ultime novità