La sesta giornata dei campionati regionali Juniores under 19 è andata in archivio con un bilancio totalmente negativo, mentre nel torneo provinciale continua a dominare l'equilibrio in testa. Nel regionale di fascia A la Nuova Sondrio ha terminato la difficile trasferta sul campo del Paladina con una pesante sconfitta per 4-0. L'unica nota positiva è data dal fatto che le formazioni alle spalle dei sondriesi hanno raccolto poco o nulla. In fascia B sconfitta interna per l'Albosaggia Ponchiera superata 3-1 dal quotato Calolziocorte, per i padroni di casa rete di Stefano Bondioni. In ambito provinciale vola la Penta Piateda che battendo 5-0 in trasferta il Piantedo si conferma al comando a pari merito con l'Olympic Morbegno. Un successo che porta le firme di Danijel Fiori (3), Samuel Botacchi, Lorenzo Mazzoleni. Per il gruppo che forma la Penta Piateda, in buona parte nati nel 2006, sta per essere tagliato il traguardo dell'anno senza sconfitte. Di misura, ma altrettanto importante, il successo per 2-1 dell'Olympic Morbegno a spese del Berbenno, medesimo risultato ripetuto il giorno dopo a livello di prime squadre. La sfida è stata decisa da Nicholas Molta, Andrea Passerini e Khattab Zouheir. Resta agganciato al treno delle prime il Grosio con il 6-2 rifilato alla Tiranese B con triplette di Piergiacomo Caspani e Matteo Gianoli; per gli ospiti gol di Giovanni Pensini e Mattia Spinoni. L'Ardenno Buglio con le reti di Matteo Perregrini e Youns Bouraya ha superato 2-0 il Cosio. Ieri sera si sono affrontate Tiranese A e Chiavennese, sfida terminata 2-1 per i locali che così agganciano il Grosio al terzo posto ad un punto dal duo al comando. I gol del match sono stati segnati da Federico Della Bona, Alessandro Battaglia e Andrea Moreschi. Domani sera si completerà la giornata con Valchiavenna-Dubino.
Juniores A: Cisanese 18, Paladina 15, Fiorente Bergamo 13, Luciano Manara 12, Leon 10, Lemine Almenno, Albino Gandino 9, Nuova Sondrio, Pozzuolo 7, Scanzorosciate 6, Basiano Masate Sporting 5, San Pellegrino 4, Brianza Olginatese 3, Speranza Agrate 2.
Juniores B: ARS Rovagnate 18, Calolziocorte 15, ColicoDerviese 12, Casati Arcore, Civate 11, Lesmo 8, Albosaggia Ponchiera, Grentarcadia 7, Vibe Ronchese, La Dominante, Nuova Usmate 6, Juvenilia, Leo Team 4, Polisportiva 2B 1.
Juniores provinciale, girone unico: Olympic Morbegno, Penta Piateda 16, Grosio, Tiranese A 15, Piantedo 10, Chiavennese, Ardenno Buglio 9, Cosio 4, Tiranese B, Dubino, Berbenno 3, Bormiese, Valchiavenna 0.
Juniores U19: male nel regionale, nel provinciale la lotta è agguerrita
Calcio giovanile
17 Ottobre 2023