Un'occasione sciupata, solo così si può definire la partita persa sabato sera dal Progetto Valtellina Volley Riwega nella sesta giornata di serie C femminile. La squadra valtellinese si è portata avanti due set a zero contro il Cpz Group Vedanese per poi farsi rimontare perdendo al quinto. Sembrava tutto apparecchiato per la seconda vittoria stagionale, un buon approccio con i primi due parziali chiusi sul 25-17 e 25-19 giocando molto bene contro una rivale alla portata. Il terzo set perso 23-25 ha spento la luce nel PVV Riwega che nel quarto si è arreso troppo facilmente 15-25. Il tie break è stato combattuto, ma ormai l'inerzia della sfida era indirizzata verso la Vedanese che ha chiuso sul 15-12. Sabato prossimo il PVV Riwega affronterà un'altra squadra di pari livello, l'Eldor Briacom che ha finora raccolto 5 punti. <<Il primo set è stato giocato in maniera stellare, praticamente perfetto - commenta il coach Paolo Ventimiglia -. Bene anche il secondo, gestito con molta concentrazione e determinazione, mentre nel terzo qualcosa è cambiato. Loro hanno sistemato la ricezione, cambiato due centrali e così ci hanno messo più in difficoltà, la partita si è equilibrata. Ho un po' di rammarico per il tie break quando sul 12-14 c'è stata una doppia veramente netta che ci avrebbe portato sul 13-14 e magari poteva cambiare il finale. Il lavoro che stiamo facendo sta portando dei frutti, stiamo giocando un ottima pallavolo e se giochiamo due set quasi perfetti prima o poi arriverà anche al terzo. La squadra è molto giovane, dobbiamo crescere come personalità e spregiudicatezza . Da segnalare l'ottimo esordio di Elena Spini, centrale classe 2001, che ha fatto molto bene al servizio e si proposta altrettanto bene in attacco>>.
PVV Riwega: Tognini, Fusi, Cara, Bazzi, Crippa Secchi, Barbiero (L). Entrate: Grosina, Tognini, Malvaso, Spini. Non entrata: De Pedrini, Fascendini (L2)
Classifica: Concorezzo 18, Lazzate 15, Siamovolley 14, Psd Cambiaghese, Morganti Insurance Brokers 13, Asd Pallavolo Galbiate 10, Polisportiva Curno 7, Eldor Briacom 5, PVV Riwega, Cpz Group Vedanese 4, Asd Padernese 3, Pol Coop Novate, Visette Volley 1.