Delebio, nuovo staff tecnico e tante conferme in rosa

Calcio

Poche novità in entrata, più che altro rappresentate da giovani promossi in prima squadra dalla Juniores, qualche uscita eccellente e soprattutto un nuovo staff tecnico. Sono questi i dati salienti del Delebio che si è ritrovato per iniziare la preparazione precampionato. Il gruppo ricalca in buona parte quello delle ultime due stagioni, ben 18 i giocatori già presenti lo scorso anno, con pochi innesti per completare la rosa. Il vero punto di rottura con il recente passato riguarda la panchina dove Luca Gilardoni ha preso il posto di Omar Baccomo. Ad affiancare il nuovo tecnico ci saranno Aldo Bagassi (vice), Tiziano Misto (preparatore portieri) e Giovanni Moretti. I punti di forza del Delebio rimangono Memè, Gilardoni, Fahd e Rida El Bakhtaoui ai quali si aggiunge il nuovo acquisto, in realtà si tratta di un ritorno, Cristian Dell'Oca. Non fanno più parte della formazione giallorossa Giovanni e Roberto Colli. 

Portieri: Alessandro Napoli, Thomas Tagliaferri.
Difensori:  Abdelmjid Bouznade, Diego Bertoldini, Andrea Carna, Loris Codega, Nicola Della Zoppa, Zaccaria Ghouzlani, Jurgen Licaj, Emanuele Losa, Daniele Mariana, Sergio Mattarucchi.  
Centrocampisti: Riccardo Acquistapace, Youssef Ismaili Alaoui, Mohammed Bencharky, Omar Diahaby, Fahd El Bakhtaoui, Alessio Gilardoni, Youssef Mounir, Davide Romano, Alessandro Rossi.
Attaccanti: Andrea Livio Chiappani, Cristian Dell'Oca, Rida El Bakhtaoui, Ilario Memè, Alex Poncetta. All.: Luca Gilardoni. Vice all.: Aldo Bagassi.