Penta Piateda Valtellina Cup, la Nuova Sondrio primeggia con i suoi Pulcini

Redazionali

Nuova Sondrio



Il terzo appuntamento proposto dalla 7^ edizione di "Penta Piateda Valtellina Cup" è stato il Trofeo AVIS Poggiridenti, svoltosi sul nuovo campo in sintetico di Piateda, dedicato ai Pulcini, ragazzi nati nel 2013 e 2014, con 10 squadre partecipanti, tra le quali la lecchese Sala Galbiate.
Le società valtellinesi presenti erano Penta Piateda, Polisportiva Valmalenco, Polisportiva Villa, Sporting Club Livigno, Albosaggia Ponchiera, Nuova Sondrio Calcio e Talamonese.
Presente un folto pubblico e tanto sole che ha favorito la giornata di sport e di amicizia, con il pranzo per i ragazzi e gli staff organizzato dalla Pro Loco di Piateda. 
Il torneo era strutturato su una fase eliminatoria con 2 gironi da 5 squadre, svoltasi al mattino e su 3 gironi finali, il girone Gold a 4 squadre e il Silver e Bronze a 3 squadre.
I vincitori dei gironi Silver e Bronze sono stati, rispettivamente, Talamonese e Albosaggia Ponchiera A, mentre nella finale Gold a 4 squadre sono stati i bravissimi ragazzi di Nuova Sondrio Calcio ad avere la meglio davanti alla Polisportiva Villa, terza Sala Galbiate e quarta la Polisportiva Valmalenco.
I premi sono stati offerti da Avis Poggiridenti e consegnati ai capitani delle squadre da Ernesto "Nene" Castelnuovo, vice Presidente di Penta Piateda.
La cerimonia di premiazione è stata bellissima e i giocatori di tutte le squadre hanno reso omaggio al passaggio degli atleti vincitori.
Sono stati premiati il capocannoniere Riccardo Bombardieri (Polisportiva Villa - 13 reti) e, su indicazione dei mister delle squadre presenti, Edoardo Bianchi (Nuova Sondrio Calcio – miglior giocatore), Francesco De Censi (Nuova Sondrio Calcio – miglior portiere) e Gemma Lia (Albosaggia Ponchiera – miglior giocatrice)
La 7° Penta Piateda Valtellina Cup non finisce qui perché, essendo a livello provinciale la manifestazione più completa per il settore giovanile, con i suoi 4 appuntamenti dedicati a Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci, continua domenica prossima 2 Giugno con i ragazzi della categoria Esordienti, nati nel 2011 e 2012.