Alla ColicoDerviese un importante riconoscimento per i giovani portati in prima squadra

Redazionali

Tre talenti del settore giovanile pronti per il salto in prima squadra: Gabriele Martocchi, Nicola Rossetti, Andrea De Pianto, protagonisti con la Rappresentativa di Lecco Under 17



Non è una novità. Si sa che in casa della società del presidente Ernesto Maglia si guarda con grande attenzione, e serietà, lo sviluppo, la crescita e l’inserimento in prima squadra, dei giovani che fanno parte della Colicoderviese. Proprio in questi giorni, il Comitato Regionale, ha reso noto la graduatoria riguardante il Progetto Valorizzazione Giovani Calciatori, per quanto concerne il girone C del campionato di Promozione. Con un netto vantaggio, la Colicoderviese (146,4) ha preceduto la Luciano Manara (130,8) ed il Biassono (126).
<<E’ una splendida soddisfazione- debutta il presidente Ernesto Maglia– perché è la conferma della nostra regola. Lanciare i giovani, sostenere i giovani, inserire i giovani per la loro crescita sportiva, agonistica e tecnica. Un merito va anche al nostro mister Battistini. Al di là del “semplice” risultato, ovviamente obbiettivo importante sotto l’aspetto del campionato in sé, il mister, lo staff tecnico, si adoperano con attenzione e mirata osservazione, ad integrare alcuni giovani in prima squadra. Le risposte sono importanti- conclude Maglia- ma ciò che conta, e ne vado orgoglioso, che il comitato regionale riconosca il nostro lavoro, il nostro intento, la nostra determinazione. E posso dire anche il nostro coraggio>>.