Coppa Lombardia, stasera l'esordio per Prima e Seconda categoria

Calcio


Prende il via questa sera la prima fase della Coppa Lombardia per Prima e Seconda categoria. Una rassegna che vedrà scendere in campo anche diverse formazioni del nostro territorio. Per la Prima categoria si comincia con Alto Lario-Chiavennese in programma alle 20,30 a Dongo. Nel girone 17 è inserito anche l'Olympic Morbegno che farà il suo esordio domenica in casa contro la Chiavennese. Il girone 18 si apre con Grosio-Berbenno (20,30), mentre l'Ardenno Buglio debutterà domenica pomeriggio a Berbenno. Solo la prima classificata di ciascun girone di qualificherà per i 32esimi di finale che daranno il via alla fase ad eliminazione diretta. I criteri applicati per determinare la classifica sono i seguenti:
a) punti ottenuti negli incontri disputati; b) migliore differenza reti; c) maggiore numero di reti segnate; d) maggior numero di reti segnate in trasferta; e) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa Lombardia (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare); sorteggio. 
La Coppa Lombardia della Seconda categoria provinciale vede al via 8 squadre suddivise in due gruppi. La prima e la seconda classificata di ciascuno si qualificheranno per le semifinali che si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Il programma odierno della "Rezia Cup" prevede per il gruppo A Dubino-Atletico Cosio e Piantedo-Alto Lario. mentre per il B Cosio-Valmalenco e Tiranese-Bormiese. Tutte le partite sono in calendario alle 20,30. Di seguito i criteri per determinare la classifica: a) punti ottenuti negli incontri disputati; b) punti conseguiti negli incontri diretti; c) a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri; d)differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate; e) differenza fra reti segnate e subite nell'intero girone; f) maggior numero di reti segnate nell'intero girone; g) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare); h) sorteggio.