Valposchiavo, con l'Ems non bastano i gemelli del gol Pola-Zugnoni

Calcio Grigioni


La Valposchiavo apre il girone di ritorno di Seconda Lega con un pareggio casalingo. Dopo due sconfitte, una in Coppa Grigioni e l'altra in un recupero di campionato, arriva così il primo risultato positivo di un 2024 iniziato con qualche problema evidenziato già dal ritiro sul Lago di Garda. Ieri pomeriggio, ai Cortini, i gialloneri erano attesi da uno scontro in chiave salvezza con l'Ems. Dopo essersi visti annullare in apertura un gol siglato da Pola sono passati in svantaggio sugli sviluppi di un'azione nata da un'evidente spinta subita nella propria area di rigore da Alessandro Fiorina. Il tempo di riorganizzarsi e poco prima della mezz'ora Pola in mischia ha trovato il pari che ha portato le due squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo la Valposchiavo ha spinto alla ricerca del 2-1 e al 21' ha ottenuto l'obbiettivo con un gran sinistro dal limite di Alekos Zugnoni. La possibilità di ottenere il primo successo del 2024 è sfumata al 40' quando l'Ems ha siglato il definitivo 2-2 chiudendo una bella azione. Rammarico a parte per la vittoria sfumata in extremis,  resta una buona prestazione.
Valposchiavo: Tuena, Sanna, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, N. Cortesi, De Campo, Plozza, A. Zugnoni, Pola. A disp.: Rossi, O. Cortesi, Crameri, Fioletti, Braun, Salomoni. All.: L. Zugnoni - Nogheredo.
Classifica: FC Altstätten 34, FC Rorschach-Goldach 29, FC Winkeln 27, FC Au-Berneck, FC Vaduz 22, Valposchiavo 19, FC Herisau 18, FC Mels, FC Buchs 17, SC Brühl, FC Abtwil-Engelburg, FC Ems 15, FC Montlingen 12, FC Wittenbach 8.