La Valposchiavo torna a muovere la classifica

Calcio Grigioni


Torna a muovere la classifica la Valposchiavo dopo aver registrato due sconfitte consecutive. La quinta giornata di Seconda Lega si chiude con il pareggio per 2-2 nel match giocato ieri sera alle 20,45 sul campo del Brühl. La lunga trasferta a San Gallo è stata premiata con un punticino che consente di riprendere la marcia dopo due stop immeritati. Un pari che ha visto come protagonista principale Mattia Cathieni. L'attaccante giallonero ha sbloccato la gara in apertura sfruttando a centro area un assist di Alekos Zugnoni. Dopo il pari del Brühl (12' minuto) ha firmato dalla distanza l'1-2 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi per la pausa. Al 15' della ripresa i padroni di casa hanno pareggiato su rigore e l'episodio è costato la seconda ammonizione a Mattia Merlo. In 10 la Valposchiavo ha dovuto stringere i denti per superare alcuni momenti di difficoltà, ma alla fine ha retto chiudendo una delle trasferte della stagione con un punto meritato. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, Sanna, Cristiano, De Campo, Oberti, Merlo, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: N. Cortesi, Plozza, M. Cortesi. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 12, FC Buchs 10, Valposchiavo, FC Rorschach-Goldach, FC Winkeln 7, FC Vaduz, FC Montlingen, Valposchiavo, FC Au-Berneck, FC Ems 6, SC Brühl 5, FC Abtwil-Engelburg, FC Mels, FC Herisau 4, FC Wittenbach 1.