Vola sempre alto la Valposchiavo

Calcio Grigioni


Ancora un successo, un'altra prova di forza della Valposchiavo in una stagione fin qui straordinaria. Una settimana impegnativa e di vitale importanza, giovedì è in programma anche la finale di Coppa Grigioni, si è aperta con la vittoria esterna sul campo del Triesen nella 18^ giornata di Terza Lega. Punti pesantissimi ottenuti contro la sesta in classifica che permettono di tenere a 5 lunghezze la più immediata inseguitrice. La partita si è decisa nei primi minuti con la veemente partenza dei gialloneri che al 15' erano già avanti 2-0. Protagonisti Cathieni e Pola che si sono alternati nel ruolo di finalizzatore e uomo assist, gol di Pola su imbeccata di Cathieni per il vantaggio e raddoppio di Cathieni con assist di Pola per il raddoppio. Alla mezz'ora di testa la rete dei padroni di casa. Nella ripresa traversa di Cathieni poi pur soffrendo la squadra di Luigi Zugnoni è riuscita a conservare il preziosissimo vantaggio.
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, Plozza, De Campo, M. Crameri, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rampa, Menghini, O. Cortesi, G. Cortesi, Nogheredo. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: Valposchiavo 45, Schluein Ilanz 40, FC Triesenberg 37, FC Ruggel 36, FC Schaan 33, Triesen 26, UPS Eschen/Mauren 18, Ems 15, Landquart, Thusis/Cazis 14, CB Trun/Rabius 13, FC Buchs 12.