Per la Valposchiavo una sconfitta dal sapore amaro

Calcio Grigioni


Cade in casa la Valposchiavo nell'ultima giornata del girone d'andata di Seconda Lega. I gialloneri prima della lunga pausa invernale dovranno ancora affrontare un match che potrebbe permettere di migliorare una classifica già buona visti i 6 punti di vantaggio attuali sulla zona retrocessione, il recupero con la FC Montlingen, penultima in classifica, in programma, condizioni climatiche permettendo, il 25 novembre. La sconfitta subita ieri ad opera dell'FC Winkeln, terza forza del campionato, è difficile da digerire alla luce della supremazia sul piano del gioco e delle tante occasioni create. La partita si è decisa al 46' del primo tempo su calcio di punizione. Nella ripresa la squadra di Luigi Zugnoni ha spinto alla ricerca del gol, sfiorandolo in diverse occasioni e colpendo anche al 90' la traversa con un tiro dal limite di Nakarin Cortesi. In precedenza anche gli ospiti avevano centrato la traversa al termine di un contropiede. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, Sanna, M. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, O. Cortesi, De Campo, Cathieni, Merlo, A. Zugnoni, Pola. A disp.: A. Fiorina, G. Cortesi, Oberti, Plozza, M. Cortesi, N. Cortesi. All.: L. Zugnoni - Nogheredo. 
Classifica: FC Altstätten 31, FC Rorschach-Goldach 25, FC Winkeln 24, FC Au-Berneck 22, FC Vaduz 19, Valposchiavo 18, FC Buchs 16, SC Brühl, FC Abtwil-Engelburg 15, FC Mels, FC Ems 14, FC Herisau 12, FC Montlingen 9, FC Wittenbach 8.