Per la Valposchiavo un punto sotto la pioggia

Calcio Grigioni

Tiziano Togni e Marcello Bazzi, allenatori della Valposchiavo Calcio

Primo pareggio stagionale per la Valposchiavo di Tiziano Togni e Marcello Bazzi fermata in casa dal Montlingen. Il match, valido per la quarta giornata di Seconda Lega, è stato giocato sotto una pioggia battente sul sintetico dei Cortini vista l'impossibilità di utilizzare l'impianto in erba dei Casai. Nonostante un buon avvio di gara i gialloneri si ritrovano sotto dopo una ventina di minuti per un gol nato su calcio di punizione. A riportare la gara in parità è Cathieni al 36' sfruttando uno schema su calcio d'angolo. Nella prima frazione di gioco da ricordare anche una traversa colpita dallo stesso Cathieni e un tiro sull'esterno della rete di Bormolini. Dopo una fase iniziale della ripresa in sostanziale equilibrio è ancora il Montlingen a passare in vantaggio sfruttando un errore in uscita di Marocco che permette all'attaccante di segnare a porta sguarnita. L'ex portiere del Grosio avrà poi modo di riscattarsi nel finale con alcune parate determinanti per conservare il pareggio maturato nel frattempo con una scivolata di Pola su assist di Bormolini a sua volta imbeccato da Cathieni. 
Valposchiavo: Marocco, A. Fiorina, Roffinoli, M. Cortesi, Cristiano (Cap), Vanotti, Merlo, Bormolini, Cathieni, Gherardi, Pola. A disp.: Rossi, O. Cortesi, M. Crameri, Triacca, Fioletti, Braun, N. Cortesi. All.: Togni. 
Classifica: FC Rorschach-Goldach, FC Vaduz 12, FC Romanshorn 10, FC Schaan 9, FC Ruggel, FC Steinach 7, Valposchiavo, FC Montlingen 4, FC Ems, FC Teufen, FC Au-Berneck 3, FC Amriswil 2, FC Buchs 1, FC Mels0.

Ultime novità