Sono bastate una rete di Pola dopo 23 minuti e una grande parata al 90' di Viviani per regalare alla Valposchiavo il successo nel quinto turno di ritorno di Terza Lega e il primato solitario in classifica. I gialloneri hanno risposto nel migliore dei modi alle rivali conquistando tre punti pesantissini nella corsa per la promozione. Non è stata una vittoria facile quella ottenuta sul campo del CB Trun/Rabius, a rendere tutto più complicato l'erba alta e condizioni al limite. La capolista ha costruito il successo nel primo tempo colpendo in apertura una traversa con Alekos Zugnoni, andando a segno con Pola su assist di Merlo e sfiorando più volte il raddoppio con Zugnoni, Merlo e Pola. Nella ripresa ha amministrato la partita senza concedere nulla fino al 90' quando Viviani con un grande intervento ha evitato il pari.
Valposchiavo: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Crameri, De Campo, Plozza, Merlo, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rampa, O. Cortesi, M. Cortesi,, Menghini, Nogheredo. All.: L. Zugnoni.
Classifica: Valposchiavo 39, Schluein Ilanz 37, FC Ruggel, FC Triesenberg 33, FC Schaan 30, Triesen 26, UPS Eschen/Mauren 18, Thusis/Cazis 14, CB Trun/Rabius 13, Landquart 11, Ems 9, FC Buchs 8.
Ultime novità
Le ultime news di Calcio Grigioni
-
Calcio Svizzero
Cathieni al 90' regala 3 punti alla Valposchiavo
-
Calcio Svizzero
Valposchiavo battuta, ma a testa alta
-
Calcio Svizzero
Le assenze non frenano la Valposchiavo, battuta la capolista