Valmalenco, una primavera densa di impegni per Pulcini ed Esordienti

Calcio giovanile

Secondo posto per gli Esordienti al Torneo di Menaggio

(Comunicato Stampa Polisportiva Valmalenco ) - Il periodo dei tornei quest'anno per i  ragazzi della Polisportiva Valmalenco si apre con i campionati provinciali ancora in corso, una squadra Pulcini e una Esordienti hanno oltrepassato il confine regionale nel periodo di Pasqua per partecipare al torneo "Eastern Cup" a Cesenatico. Sfidando rivali ben più strutturate hanno strappato ottimi posizionamenti giocandosela fino in fondo con compagini più blasonate arrivate da tutta Italia. Risultato finale un 5° posto per gli Esordienti e il 6° per i Pulcini.
Nella giornata del 25 aprile i Pulcini si sono cimentati nel torneo “Sei bravo a...” portando a casa un quinto posto, mentre gli Esordienti lo stesso giorno hanno partecipato al torneo di Dubino piazzandosi sul secondo gradino del podio.
Andando avanti nella linea temporale si arriva al 12 maggio quando gli Esordienti hanno partecipato al torneo di Menaggio conquistando la seconda posizione. Il week end del 18/19 maggio ha visto impegnato 2 squadre Pulcini nel torneo organizzato dalla Pontese, bilancio un 3° e un 9° posto. Domenica scorsa gli Esordienti  sono scesi in campo nel torneo di Cortenova, dove solo la differenza reti li ha costretti a giocare la finale per il 5°posto persa alla roulette dei rigori. Sempre il 26 anche i Pulcini si sono messi in gioco partecipando a Piateda al Trofeo Avis Poggiridenti concluso al quarto posto. Nella prossima stagione sicuramente la partecipazione a queste manifestazioni aumenterà considerando che verrà aggiunta la categoria Giovanissimi, mancante in valle dal periodo del Covid. Intanto, sabato primo giugno al campo di Vassalini è in programma a partire dalle 17 la festa di chiusura della stagione 2023-24 con le squadre di tutte le categorie e il gruppo del fondo. Nel menù panini con salsiccia e birra.