Giovanissimi U15 e U14, per la Tiranese 10 punti nelle ultime 4 giornate del regionale

Calcio giovanile

La Tiranese capace di ottenere 10 punti su 12 nel regionale

Nelle categorie Giovanissimi under 15 e under 14 momento brillante per Tiranese, Chiavennese, Nuova Sondrio e Albosaggia Ponchiera. Nel girone C dell'under 15 regionale spicca l'ottimo periodo di forma della Tiranese. La squadra guidata da Carlo Serra ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 giornate tornando prepotentemente in corsa per la salvezza. Nell'ultimo turno ha frenato la corsa della lanciatissima Tritium, reduce da 4 successi di fila. Bilancio di due pareggi, entrambi per 2-2, e una sconfitta per le valtellinesi nel 21° turno. Contro il Biassono la Talamonese ottiene il secondo pari di fila ma questa volta con tanti rimpianti per essersi fatta rimontare il doppio vantaggio siglato dalle reti di Davide Vaninetti e Alessandro Medina. Per la Tiranese il punto contro la Tritium, capolista indiscussa del girone, arriva grazie alla doppietta di Minasie Bettonagli. Resta il rammarico per aver solo assaporato il gusto dell'impresa con il 2-2 ospite arrivato nei minuti di recupero. Scivola in casa invece l'Ardenno Buglio, contro la Leon non sono bastati i gol di Gabriele Matteri e Nicolai Raiu per evitare la sconfitta (2-3). 
Nel 17° turno del girone A provinciale under 15, è sempre la Chiavennese a condurre la classifica con 5 punti di margine sull'Olympic Morbegno. La prima della classe ha superato 4-1 il Cosio e poi 4-0 il Dubino nel recupero del 14° turno giocato martedì. Nel primo match gol di Gabriele Scaramella, Gabriele Fazari, Mattia Scaramella, Nicolas Mainetti, nel secondo invece di Leonardo Martinucci, Samuele Maraffio, Gabriele Scaramella, Nicolas Mainetti. Due impegni ravvicinati anche per l'Olympic Morbegno. Al netto successo esterno per 7-0 sul Delebio, gol di Christian Tartaglia (2), Riccardo Dell'Acqua, Gioele Arietti, Daniel Tarca, Lorenzo Maxenti, Christian Giannoni, è seguito nel recupero il pari per 1-1 sul campo di un Piantedo in grande spolvero in questo periodo. Al vantaggio di Jacopo Falorni ha risposto la squadra di casa con Leonardo Da Como. Il Piantedo era reduce dallo straripante 11-3 esterno sul Mese siglato da Alessio Martinelli (3), Thomas Tavani (3), Leonardo Da Como (2), Livio Ciochina, Luca Terenghi, Tommaso Giuriani. Si è chiusa a reti inviolate la sfida tra Dubino e Chiavennese B.
Nel girone B prosegue inarrestabile la corsa della Nuova Sondrio. Le statistiche aggiornate recitano 11 vittorie in altrettante gare, 116 reti realizzate e nessuna subita. Sul campo della Pontese la capolista si è imposta 10-0 grazie a Giacomo Balossi, Alessio Morelli, Mosè Gianola (2), Jacopo Cometti, Giovanni Bormolini (2), Gioele Crapella e due autoreti. La prima tra le altre è il Penta Piateda che ha chiuso sullo 0-0 il big match con il Grosio, seconda contro terza forza. Poker esterno per la Tiranese contro il Penta Piateda B, gol di Mattia Panzera (2), Yaya Bayo, Loucine Khaffou. Infine, nel derby dell'alta valle tra Sporting Club Livigno e Bormiese successo ospite per 4-2 con reti di Manuel De Gasperi (3), Matteo Cappelletti.
Nel girone A lecchese del campionato under 14 resta straordinario il cammino dell'Albosaggia Ponchiera giunta alla 17 vittoria di fila con 138 gol fatti e 12 subiti. Sul podio anche Olympic Morbegno e Nuova Sondrio, mentre stenta la Talamonese. L'Albosaggia Ponchiera ha dilagato 14-0 sul campo del Grentarcadia con 7 reti di Gabriel Tognini, giunto in totale a quota 51, 4 di Elez Elshani, una a testa di Gioele Giandinoto, Nicolas Bonolini, Isaia Erba. Vittoria fuori casa anche per l'Olympic Morbegno, 7-1 sul Valmadrera firmato da Carlo Dell'Oro (2), Yasser Es-Sanby (2), Paride Pensa, Christian Savetta, Christian Poletto. Per la Nuova Sondrio successo interno per 5-0 ai danni della Missaglia Maresso, a segno Diessongo (2), Del Molino (2) e Gizzi. 

Under 15 regionale girone C: Tritium 53, Leon, Academy Brianza Olginatese 48, Juvenilia 39, Biassono, Speranza Agrate 37, ColicoDerviese 36, Casati Arcore 35, Trezzo 23, Talamonese 20,Tiranese 17, Ardenno Buglio 13, Sala Galbiate 10, Missaglia Maresso 4. 
Under 15, classifica girone A Sondrio: Chiavennese 31, Olympic Morbegno 26, Piantedo 25, Dubino 20, Chiavennese B 18, Cosio, Mese 9, Valchiavenna 8, Delebio 1. 
Under 15, classifica girone B Sondrio: Nuova Sondrio 33, Penta Piateda 24, Grosio 23, Sporting Club Livigno 16, Tiranese 13, Sporting Club Sondalo, Pontese 12, Penta Piateda B 10, Bormiese 9. 
Under 14, classifica girone A Lecco: Albosaggia Ponchiera 51, Olympic Morbegno 42, Rovinata, Nuova Sondrio 34, Missaglia Maresso 29, Oratori Lecco Alta 22, Aurora San Francesco, Calolziocorte 17, Talamonese 8, Valmadrera 5, Grentarcadia B 3.