Juniores U19, conclusa l'andata. Nuova Sondrio e Albosaggia Ponchiera stentano, in provincia lotta aperta per il primato

Calcio giovanile

Grosio-Bormiese

Si è concluso il girone d'andata dei campionati Juniores under 19 sia in ambito regionale che nel provinciale. Prima parte di stagione sofferta per le due formazioni impegnate al di fuori dei confini locali. Nel torneo di fascia A, la Nuova Sondrio ha concluso l'andata con 13 punti in quartultima posizione. Nell'ultimo turno non è andata oltre l'1-1 casalingo con il fanalino di coda Brianza Olginatese, rete del provvisorio vantaggio siglata in apertura da Nicolò Mazzocante. Non vanno meglio le cose all'Albosaggia Ponchiera nel campionato di fascia B. Per gi orobici terzultimo posto con 12 punti e sconfitta 5-1 sul campo della Vibe Ronchese. 
Nel girone provinciale la Penta Piateda, già certa del titolo d'inverno, ha chiuso l'andata imbattuta pareggiando 4-4 con la Bormiese in un match caratterizzato dai gol di Luca Taloni (2), Samuel Botacchi, Stefano Pruneri e Tommaso De Lorenzi (2), Riccardo Valzer, Gabriele Toniatti. A Tirano è andato in scena il derby in famiglia tra le due formazioni della Tiranese, successo della squadra A per 7-1 con gol di Bryan Leon Castro (2), Michele Amonini (2), Nicolò Bresesti, Alessandro Battaglia, Luca Robustelli Della Cuna e Zinedine Elbouraui. Vince in casa anche la Chiavennese e consolida il terzo posto con il 2-0 ai danni del Cosio firmato da Filippo Fioroni e Davide Geronimi.Vince anche il Piantedo, 3-1 sul Valchiavenna, a segno Viktor Morar, Mattia Gaggini, Mattias Moralli e Alex Gossi. Rinviate due partite: Olympic Morbegno-Ardenno Buglio e Berbenno-Dubino. Ieri sera si è invece disputato sotto la neve il recupero tra Grosio e Bormiese con il successo per 2-1 dei padroni di casa, vantaggio ospite con Gabriele Toniatti, pareggio di Daniele Zanini e gol partita di Piergiacomo Caspani, tre punti che valgono per i granata la seconda piazza. 

Juniores A: Cisanese 31, Fiorente Bergamo, Luciano Manara, Paladina 24, Scanzorosciate 22, Pozzuolo, Leon 20, Speranza Agrate 18, AlbinoGandino, Lemine Almenno 16, Nuova Sondrio 13,  San Pellegrino 12, Basiano Masate Sporting, Brianza Olginatese 8.
Juniores B: ARS Rovagnate 34, Calolziocorte 32, Colicoderviese 22, Casati Arcore 21, Civate, La Dominante 20, Leo Team 19, Lesmo 17, Vibe Ronchese 16, Juvenilia 14, Nuova Usmate 13, Albosaggia Ponchiera 12, Grentarcadia 10, Polisportiva 2B 5. 
Juniores provinciale, girone unico: Penta Piateda 32, Grosio 28, Chiavennese 27, Tiranese A 25, Olympic Morbegno 22, Piantedo 20, Ardenno Buglio 16, Bormiese 14, Dubino 13, Cosio 11, Berbenno 6, Tiranese B, Valchiavenna 3.