Tirano Bike, due podi e un titolo regionale nella sesta prova del Trofeo Lombardia

Altri sport

(Comunicato stampa Melavì Tirano Bike) - Si è disputata ieri a Pertica Bassa (BS) la sesta prova del Trofeo Lombardia di Ciclocross - Memorial Claudia Bonfanti, valevole anche per l’assegnazione del titolo di Campione Lombardo. Una giornata di grande spettacolo, con un tracciato tecnico esigente reso ancor più difficile ed impegnativo dal fango sul percorso che ha messo a dura prova gli atleti.
Il team Melavì Tirano Bike ha riconfermato le buone prestazioni del periodo, portando a casa risultati prestigiosi nelle rispettive categorie, in una competizione che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di alto livello:
Beatrice Maifrè (Donne Allieve 1° anno) ha conquistato il secondo posto assoluto nella sua gara e il titolo di campionessa lombarda, dimostrando la propria determinazione su un tracciato non facile.
Nicolò Ferrari (G6) ha dominato la competizione, salendo sul gradino più alto del podio con una prestazione eccellente.
Andrea Ghilotti (G6), seppur attardato da un guasto meccanico, ha chiuso in ottava posizione, distinguendosi per grinta e spirito competitivo.
Davide La Capria (Esordienti 2° anno) in costante crescita ed autore di una rimonta ha ottenuto un buon sesto posto.
Matteo La Capria (Allievi 1° anno) riconferma le proprie abilità classificandosi in quinta piazza. 
Melavì Tirano Bike ringrazia tutti gli organizzatori e gli sponsor dell’evento Cleten Cross Valle Sabbia per la perfetta riuscita della manifestazione, che ha regalato emozioni e un grande spettacolo sportivo.