Sondrio, in campo la solidarietà... e le Vecchie Glorie

Tornei

Da sinistra: Massimo Pinciroli, Michele Diasio, Giacomo Bonetti, Emanuele De Ciuceis, Livio Mariana, Matteo Dell'Oca

Nazionale  Magistrati, Nazionale Sindaci, Rappresentativa dell'Arma dei Carabinieri e All Blacks Vecchie Glorie saranno le formazioni protagoniste dell'evento benefico in programma sabato prossimo alla Castellina. Una giornata promossa dal Comune di Sondrio, inizialmente riservata a Sindaci e Magistrati e che si è allargata dando così vita a questo quadrangolare con sfide di 30 minuti. Tra le Vecchie Glorie è annunciata la presenza tra gli altri di Loris Barri, Gianluca Marastoni, Giuseppe Manni, Marcello Bazzi, Marziano Poncetta, Davide Menegola, Michele Pedroli. La conferenza stampa di "In campo la solidarietà. Una giornata di sport, beneficenza ed educazione civica" si è tenuta in mattinata con la presenza dell'Assessore allo Sport, turismo, politiche per lo sviluppo territoriale Michele Diasio, del Comandante dei Carabinieri Emanuele De Ciuceis, del sindaco di Mantello Giacomo Bonetti, di Matteo Dell'Oca e Livio Mariana in rappresentanza delle Vecchie Glorie e di Valtellina Accessibile rappresentata da Massimo Pinciroli. Il ricavato della giornata andrà proprio all'associazione valtellinese che destinerà i fondi per la realizzazione nel capoluogo di un parco giochi integrato. Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare il 3476959197.
Questo il programma della giornata:
ore 10:30-12 lezione di legalità agli studenti a cura della Nazionale Magistrati;
ore 12:30 presso la Club House del Rugby Sondrio pranzo sportivo e raccolta fondi in favore di Valtellina Accessibile per la costruzione di un parco giochi accessibile in Sondrio.
ore 14:30 campo CONI (in erba naturale) primo incontro  tra Nazionalie Italiana Sindaci e Nazionale Italiana Magistrati.
ore 15:00: All Blacks Vecchie Glorie-Rappresentativa Arma-studenti-docenti.
ore 15:30 finale 3°/4° posto.
ore 16:00 finale 1°/2° posto.
ore 17-17:30: premiazioni e ulteriore momento dedicato alla raccolta fondi presso la Club House del Rugby Sondrio.