Nazionali al lavoro, a Formia test atletici

Sport invernali

Credit photo: fisi.org

Il caldo di questi giorni non fa certo pensare all'inverno la gente comune, ma non è così per le nazionali italiane di sci alpino che da ieri fino a sabato sono impegnate a Formia in una serie di test atletici. Agli ordini dei preparatori, gli azzurri svolgono due sedute di lavoro giornaliere incentrate su sollevamento pesi, preatletismo sulla pista di atletica, circuiti a tempo, pattini e core training. Tra i convocati presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni figurano anche alcuni atleti valtellinesi: in campo maschile il livignasco Roberto Nani, tra le ragazze Elena Curtoni e Federica Sosio. Assente Irene Curtoni alle prese con il recupero dall'infortunio subito nelle finali di Coppa Del Mondo. Ad inizio luglio le nazionali saranno allo Stelvio per iniziare la preparazione vera e proprio di una stagione che presenta tra le novità il ritorno della discesa maschile di Bormio. 
Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Roberta Midali, Laura Pirovano, Johanna Schnarf, Federica Sosio, Verena Stuffer.
Uomini: Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Matteo Marsaglia, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti.