Primo acuto per Delebio, Sondalo concede il bis

Rugby

Delebio

Finalmente una giornata pienamente convincente per le due squadre valtellinesi di serie C. Il mese di dicembre si è aperto con i successi del Delebio in C1 e del Sondalo in C2. Partiamo dal successo dei delebiesi ottenuto sul campo amico a spese dell'Elephant Rugby Gossolengo. Primi 5 punti in classifica grazie al 30-12 con mete di Zecca (trasformata da Sormani), Sormani, Lawlor (trasformata da Sormani), Ambrosini e due calci di Sormani. Al riposo il Delebio era avanti 15-7. <<Abbiamo finalmente vinto - gioisce il tecnico delebiese Luca Origo -, la partita dal punto di vista di ordine e disciplina è stata buona. Dal punto.di vista tattico c'è ancora da lavorare, ma non è andata male, stiamo iniziando a vedere qualcosa... Giocavamo contro una squadra robusta, ma "casinista" sia sui punti d'incontro che con l'arbitro, sembravamo noi lo scorso anno e se in questa stagione abbiamo trovato ordine dobbiamo ringraziare il nostro mental coach Jimmy per il grande lavoro che sta facendo>>. 
Seconda vittoria consecutiva fuori casa per il Rugby Sondalo in serie C2. La formazione sondalina grazie al successo per 44-7 sull'Amatori&Union Milano risale in classifica e mette nel mirino proprio i milanesi per raggiungere il terzo posto che darebbe accesso al girone promozione a partire dal 16 febbraio. <<Dopo l’inopinata sconfitta a tavolino nella prima giornata proprio contro i milanesi che era costata anche una pesante penalizzazione in classifica, l’imperativo era provare a vincerle tutte per tentare la qualificazione al girone promozione - afferma il dirigente Pietro Pini –. Dopo aver battuto il Seregno sul filo di lana, abbiamo chiarito i conti anche con Milano, dominando dall’inizio alla fine e disputando una gara attenta e concreta. Ora il futuro ci riserva tre partite in casa per completare l’opera, ma le incognite sono ancora molte perché il primo incontro con il Lecco è programmato il 15 dicembre, ma gli altri due sono previsti in gennaio col grosso rischio che non si possa giocare per la neve>>. Prova maiuscola per Guizzardi che si è meritato la palma di migliore in campo. 

Serie C1
Delebio Rugby-Elephant Rugby Gossolengo 30-12 
Marcatoti: 
Primo tempo: 12' m. Zecca tr. Sormani, 19' c.p. Sormani, 27' m. Gossolengo tr., 35' m. Sormani. Secondo tempo: 1' c.p. Sormani, 10' Lawlor m.  tr. Sormani, 25' m. Ambrosini, 37' m. Gossolengo.
Delebio: Caccia, Lamharzi, Sormani, Digonzelli, Franzè, Lawlor, Duca, Spataro, Ambrosini, Onetti, Pontiggia, Zecca, Copes, Fistolera, Balitro. A disp.: Pedranzini, Provitera, Valena, Stefanetti, Mazzoleni, Zucchetti, Gaggini. All.: Orio.

Serie C2
Amatori&Union Milano - Rugby Sondalo 7-44 (p.t. 7-27)
Marcatori
: 1’ m. M. Cossi tr. Di Corleto, 7’ m. Guizzardi, 10’ c.p. Di Corleto, 12’ m. Rossi tr. Di Corleto, 25’ m. Milano, 35’ m. Zucchelli, 45’ m. Soppelsa, 62’ m. Rossi tr. Di Corleto, 77’ m. Guizzardi.
Sondalo: Paganoni, M. Pedranzini, Guizzardi, Gobbi Frattini, Cecini, Manca, Mattia Cossi, Rossi, Bormolini, Di Corleto, E. Pedranzini, A. Corcoglioniti, Settineri, Soppelsa, Zucchelli. (16. Robustelli Test, 17. Fioletti, 18. Pini). All.: Jack Tonola.