Per il PVV Riwega una buona prova ma senza punti

Pallavolo


Il girone d'andata di serie C femminile si è chiuso con la sconfitta del Progetto Valtellina Volley Riwega sul campo della Cambiaghese. Una sfida combattuta, decisa in 4 set, che ha visto la squadra valtellinese partire forte e giocarsela fino in fondo. Vinto il primo set 25-21 le ragazze del PVV Riwega hanno perso il secondo e il terzo 25-18 ed il quarto 25-17. Al giro di boa del campionato occupano la penultima posizione con 7 punti e tra due settimane, il prossimo week end il campionato si ferma, affronteranno in trasferta il Concorezzo secondo in classifica. <<Sono abbastanza soddisfatto per la prestazione della squadra - commenta il coach Paolo Ventimiglia -, sono contento in particolare per il rientro di Cara e per l'ottima prova di Fusi. Primo set molto bene, concentrate e determinate, poi sono uscite le padrone di casa sfruttando la loro forza in attacco. Abbiamo chiuso l'andata con 7 punti, meno probabilmente di quanto avremmo meritato. È mancata un po' di fortuna, ma c'è fiducia per il ritorno che affronteremo con grande vigore. Le ragazze sono cariche e determinate. Da parte mia ho grande fiducia, stasera chiuderò alle ragazze un ulteriore sforzo per fare ancora meglio nei prossimi mesi>>. 

PVV Riwega: Tognini, Fusi, Cara, Bazzi, Crippa, Spini, Barbiero (L). Entrate: Grosina,  Mariana, Tognini (2004). Non entrate: Ciregia (L2), De Pedrini. Malvaso. 
Classifica: Lazzate 33, Siamovolley, Concorezzo 31, Morganti Insurance Brokers 27, Psd Cambiaghese 20, Eldor Briacom 19, Asd Pallavolo Galbiate 16, Asd Padernese, Polisportiva Curno 13, Cpz Group Vedanese 11, Pol Coop Novate 9, PVV Riwega 7, Visette Volley 4.