Pollice su per Albosaggia e Cosio, cade il Colico

Pallavolo

Le ragazze dell'Autovittani Albosaggia

Due vittorie e una sconfitta per le tre squadre del Comitato Territoriale di Sondrio protagoniste  in serie D. Successo da tre punti per la neopromossa Autovittani Albosaggia V36 che ha bagnato il suo esordio assoluto in D superando con un secco 3-0 la Pallavolo Picco Lecco, formazione composta da giovani di belle speranze che hanno lottato fino all’ultimo. Le ragazze di coach Damiano Giorgetta hanno sciorinato un’ottima prestazione vincendo il primo set per 25-22, il secondo per 25-15 e chiudendo la gara con un terzo set vinto in volata per 26-24. Grande avvio per il team di Albosaggia e primi tre punti salvezza incamerati. Prossimo impegno sabato alle 18 a Monza (Mb) contro la Provictoria, sconfitta all’esordio a Bergamo dall’Excelsior. 
Niente da fare, invece, per la V36 Frisia Ristorante Stelvio di Colico che è stata sconfitta nettamente a Seriate (Bg) per 3-0 dall’Aurora. Dopo aver perso il primo set per 25-19, le ragazze di coach Remo Mazzoccante hanno continuato a faticare perdendo anche il secondo e il terzo parziale per 25-21 e 25-19 e uscendo dal campo con un pesante ko. <<Purtroppo non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco – ha detto il coach delle altolariane -, abbiamo sofferto specialmente in attacco e nella correlazione muro/difesa. Avremmo voluto fare di più, ma la tensione dell’esordio ci ha un po’ bloccato. In allenamento stiamo lavorando molto bene e sono fiducioso per il prosieguo della stagione>>.  La V36 Frisia Ristorante Stelvio di Colico proverà a rifarsi nel match casalingo contro la Clivati Impianti di Zanica, vittoriosa all’esordio sull’Alpha Volley, programmato per sabato alle 18 nella palestra dell’Istituto Superiore Marco Polo di Colico.
Nel campionato di serie D maschile bella vittoria casalinga per la Noratech Cosio Volley di coach Alessio Minotti che ha superato al tie break la Polisportiva Solaro. Dopo aver vinto per 28-26 un chilometrico primo set, l’unica squadra maschile valtellinese che partecipa a un campionato regionale ha perso il secondo per 25-21 ma si è riportata avanti vincendo il terzo parziale col punteggio di 25-23. Nel quarto il Solaro ha prevalso per 25-20 e nel tie break del quinto la Noratech Cosio Volley è riuscita a riprendere in mano le redini del gioco e, superando i rivali per 15-7, ha vinto il match per 3-2 incamerando i primi due punti stagionali. <<Sono soddisfatto del risultato e del gioco espresso – dice Alessio Minotti -, tenendo anche conto che ho fatto esordire un ragazzo di 15 anni e uno di 14. Contro una squadra esperta, abbiamo pagato un po’ di inesperienza in alcuni frangenti ma alla fine è arrivata un’ottima vittoria>>. La squadra della Bassa Valle ritornerà in campo sabato, sempre al Palasport di via Don Guanella a Regoledo di Cosio e sempre alle 21, per affrontare il Volley Milano Il Viaggiator Goloso.