Sconfitta dolorosa per il PVV Riwega

Pallavolo

È una sconfitta che fa male quella subita dal Progetto Valtellina Volley Riwega nella quinta giornata di serie C femminile. Dolorosa in quanto subita contro una rivale considerata alla portata e maturata dopo aver sprecato 4 set point. Ci sono comunque stati anche aspetti positivi che fanno ben sperare per il match di sabato con la Vedanese previsto alle 21 a Delebio. Con Galbiate il PVV Riwega ha giocato alla pari i primi due set perdendo il primo 24-26 e il secondo 26-28. Nel terzo invece la resa è stata più netta con un parziale di 17-25.  Queste le parole del coach Paolo Ventimiglia: <<È stata una partita molto equilibrata e che avremmo dovuto vincere contro un'avversaria alla nostra portata, ci è mancata un po' di cattiveria. Nel primo set non abbiamo sfruttao tre set point sul 24-21. Nel secondo eravamo sotto 11-4 e siamo arrivare ad avere un set point, mentre nel terzo abbimo perso il bandolo della matassa. Il progetto comunque prosegue bene, anche sabato ha esordito una ragazza del 2004, Valentina Bardaglio, protagonista di una buona prestazione nonostante l'ansia del debutto. Continuiamo a lavorare e attendiamo che arrivino anche i risultati>>. 

PVV Riwega: Tognini, Fusi, Cara, Malvaso, Crippa Secchi, Barbiero (L). Entrate: Bazzi, Ferrario, Tognini, Bardaglio. Non entrata: Fascendini.
Classifica: Concorezzo 15, Lazzate 12, Siamovolley 11, Morganti Insurance Brokers, Asd Pallavolo Galbiate, Psd Cambiaghese 10, Polisportiva Curno 7, Eldor Briacom 5, Asd Padernese, PVV Riwega 3, Cpz Group Vedanese 2, Pol Coop Novate, Visette Volley 1.