Al via i campionati di serie D

Pallavolo

Terminato il periodo di preparazione, è tempo di fare sul serio per le tre formazioni del Comitato Territoriale di Sondrio impegnate nella serie D regionale: Autovittani Albosaggia V36 e V36 Frisia Ristorante Stelvio di Colico in campo femminile e la Noratech di Cosio Valtellino in quello maschile. La new entry è la neopromossa formazione dell’Autovittani – Albossaggia V36 che giocherà le partite casalinghe nella palestra di via Valorsa di Berbenno. La squadra allenata da Damiano Giorgetta debutterà alle 19 di sabato contro la Pallavolo Picco Lecco. Impegno in trasferta per la V36 Frisia – Ristorante Stelvio di Colico di coach Remo Mazzoccante che, sempre sabato ma alle 21, andrà a far visita alle bergamasche dell’Aurora Seriate. L’obiettivo stagionale di entrambe è quello di riuscire a centrare la salvezza.
E sempre sabato ricomincia l’avventura nella serie D maschile della Noratech di Cosio Valtellino che, alle 21.30 sul parquet del palazzetto dello sport di via Don Guanella a Regoledo, ospita la Polisportiva Solaro. <<La squadra si è ringiovanita parecchio rispetto a quella della scorsa stagione – dice il coach Alessio Minotti -, con una media che si attesta intorno ai 21 anni. E’ un mix di “vecchietti”, sulla trentina, e di giovani dai 14 al 16 anni. L’obiettivo è sicuramente la salvezza e quindi dovremo evitare gli ultimi 4 posti in un girone composto da 15 squadre. Non sarà facile, ma noi siamo determinati a centrare l’obiettivo. Debuttiamo contro il Solaro, formazione esperta che l’anno scorso abbiamo superato sia all’andata sia al ritorno. Speriamo di ripeterci anche sabato per partire col piede giusto>>. 
 Serie D femminile, girone D: Alpha Volley, Aurora Seriate Pallavolo, Autovittani Albosaggia V36, Olivati Impianti, Pallavolo Picco Lecco, Polisportiva Bellano, Provictoria, Siamo Volley Mozzo, V36 Frisia Ristorante Stelvio Colico, Veradent Gs Bonate, Volley Brianza Est, Volley Excelsior Bergamo, Zanetti Bergamo.
Serie D maschile, girone B: Noratech Cosio Valtellino, Polisportiva Solaro, Edilcoming di Cisano Bergamasco, Polisportiva Oratorio Bulciago, Volley Milano il Viaggiator Goloso, Odb82 Volley, Bresso, Gonzaga Milano, Merate, Tecnocity Pallavolo Missaglia, Dream Volley Lesmo, Us Argentia, Valbreggia, Polisportiva Oa Ornate.