Il Milano City sbanca la Castellina. Momento no per il Sondrio

Calcio

Il rigore reclamato dal Sondrio nel primo tempo

Turno infrasettimanale indigesto per il Sondrio che cade in casa nell'undicesima giornata del girone B. Alla Castallina dopo 2 pareggi di fila ariva anche la prima sconfitta per mano di un buon Milano City. Si allunga la striscia di partite senza vittorie, adesso sono 6. Scarna la cronaca del primo tempo. Al 28° proteste, velate, del Sondrio per una presunta spinta in area di rigore ai danni di Drovetti. Ospiti in vantaggio al 34°, azione sulla sinistra, cross dal fondo di Lombardi per Lattarulo che di piatto destro incrocia nei pressi del dischetto e batte imparabilmente Guerci. Azione personale di Damo al 40° conclusa con un rasoterra di sinistro dal limite fuori di poco. Incredibile ad inzio ripresa: in 10 secondi il Sondrio fallisce tre volte il pareggio, prima con De Respinis che da una decina di metri impegna Rainero, poi con Panatti che raccoglie la respinta del portiere e con un tiro "sporco" colpisce il palo lontano e ancora con De Respinis che da pochi passi calcia alto.  A metà tempo vola in area Austoni dopo il contatto con un difensore, l'arbitro lascia correre. Al 27° girata di De Respinis bloccata a terra da Rainero. Sondrio in 10 al 34° per due ammonizioni ricevute da Damo in un minuto, la prima per proteste e la seconda per un fallo all'altezza della panchina di Nordi. Subito dopo Mbaye, appena ammonito, è graziato dall'arbitro che gli evita il giallo a centrocampo. Al 37° azione da manuale del Milano City, viziata in partenza da un fallo a centrocampo, e conclusa con un gol facile facile di Franzese a centroarea. Per il Sondrio è maturata così la prina sconfitta interna della stagione, mentre il Milano City ha ottenuto il primo successo del suo campionato. 

Sondrio-Milano City 0-2
Marcatori: Lattarulo (M) 34'pt; Franzese (M) 37'st. 
Sondrio: Guerci, Fognini, Ottone (Spaneshi 21'st), Damo, Ambrosini, Boni, D'Amuri (Bramante 13'st), Drovetti (Jamal 30'st), De Respinis, Panatti (Vaglio 4'st), Austoni. A disp.; Finamore, Pezziardi, Mossinelli, Moroni, Picone Chiodo. All.: Nordi.
Milano City: Rainero, Lombardi, Capone, Vecchione, Rondelli, Ornaghi, (Misimovic 22'st) Lattarulo (Mecca 12'st), Scampini (Sessa 5'st), Spinola (Mbaye 20'st), Franzese, Specchia (Dicillo 8'st). A disp.: Sisani, Pellini, Tirera, Passaro. All.: Petrone. 
Arbitro: Marin di Portogruaro. Assistenti: Merlino di Asti e Carboni di Aosta.