Un grande Sondrio blocca il Mantova e consegna la C al Como

Calcio

Il Sondrio sfiora l'impresa al Martelli di Mantova e consegna al Como la vittoria del campionato. La formazione di mister Nordi pareggia con i mantovani condannandoli ad alzare bandiera bianca nel duello a distanza con i lariani che hanno avuto vita facile contro la Virtus Bergamo. Al riposo il Sondrio conduce 1-0 grazie alla rete di Fognini realizzata dopo 6 minui con un perfetto colpo di testa su una punizione calciata da Beltrame. Lo stesso numero 18 su una situazione analoga non è riuscito ad impattare per pochissimo il pallone che avrebbe permesso di andare sul 2-0. La prima mezzora ha visto la squadra ospite comandare il gioco e i padroni di casa in difficoltà commettere molti errori sul piano individuale. Nel quarto d'ora finale il Mantova è cresciuto e solo due grandi interventi di Lassi su Scotto e Altinier hanno impedito la rete del pareggio. Il buon momento dei virgiliani prosegue ad inizio ripresa e all'8° minuto una precisa punizione di Scotto non lascia scampo a Lassi e riporta la sfida in parità. Passano pochi minuti, 4 per la precisione, e il Sondrio si riporta avanti con Beltrame al termine di un perfetto contropiede condotto da Vono, entrato da poco al posto di Valtulina. Nel finale il Mantova resta in 10 per l'espulsione di Baniya. Pur in'inferiorità numerica i locali reagiscono e con Ferrari trovano a 6 dal termine la rete del 2-2. 

Mantova: Borghetto, Manzo, Scotto, Ferri Marini, Altinier, Baniya Giacinti, Musiani, Silvestro, Varano, Cuffa. A disp.: Brazinskas, Galazzini, Alma, Aldrovandi, Ferrari, Guglielmelli, Johnson, Cherubin, Tosi. All.: Morgia. 
Sondrio: Lassi, Mara, Baggi, Valtulina, Ronzoni, De Respinis, D'Amuri, Fognini, Beltrame, Ambrosini, Damo. A disp.: Guerci, Mostacchi, Della Cristina, Vono, Salcone, Valente, Jamal, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.